Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Per gli Antichi Dei! George R.R. Martin dice che si sta pensando a una serie sequel di Game of Thrones (ma ci fidiamo di lui?)

by | Nov 25, 2025 | Tecnologia


Il mondo di Game of Thrones si sta espandendo, ma potrebbe prendere presto nuove direzioni. Nei giorni scorsi, infatti, abbiamo saputo che due titoli già confermati come House of the Dragon e A Knight of the Seven Kingdoms saranno rinnovati rispettivamente per una quarta e una seconda stagione, per arrivare dunque almeno fino al 2028. Ma stiamo parlando in entrambi i casi di due prequel, ovvero di vicende avvenute centinaia di anni prima delle avventure che abbiamo visto nella serie originale. Non è escluso, però, che presto vedremo anche altre produzioni che invece procedono la linea narrativa di Game of Thrones portandola in avanti. Potremo scoprire dunque cosa succede a Jon Snow quando ha superato la Barriera, a Bran e Sansa divenuti sovrani, ad Arya mentre naviga in mari sconosciuti? Chissà, nel frattempo a confermare un’intenzione di questo tipo è nientemeno che George R.R. Martin.

L’autore di Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga letteraria da cui è tratto tutto questo universo seriale, è intervenuto all’evento Iceland Noir che si è tenuto la settimana scorsa a Reykjavík, in Islanda. E proprio lì, secondo quanto riportato dal fansite Los Siete Reinos, avrebbe affrontato la questione dei sequel:Oltre a The Knight of the Seven Kingdoms e House of the Dragon, ci sono altri progetti spin-off di Game of Thrones in fase di sviluppo”, ha detto Martin: “La maggior parte sono dei prequel. Ce ne sono diversi in sviluppo, cinque o sei, e non li sto sviluppando da solo, lavoro con altre persone”. E poi la vera notizia: “E sì, alcuni di questi sono sequel”. Ovviamente si tratta di un’indiscrezione che, come spesso quando si tratta di dichiarazione di Martin, bisogna prendere con le pinze: non c’è alcuna ufficialità, ma perlomeno sappiamo che qualcosa bolle in pentola.

Al momento sappiamo che ci sono diversi progetti di cui a un certo punto si è parlato, rumoreggiato o anche solo sognato: nel corso degli anni Martin e altre fonti hanno accennato a titoli come Ten Thousand Ships, storia della principessa Nymeria e della migrazione a Dorne (mille anni prima delle storie che conosciamo), Aegon’s Conquest ovvero l’unificazione di Westeros da parte di Aegon I, Nine Voyages o The Sea Snake sulle avventure di navigazione di Corlys Velaryon. Non è chiaro a che livello di concretezza siano le varie serie (alcune di questo sono state messe in soffitta e ripescate più volte), ma si tratta comunque di prequel. A un certo punto lo stesso Kit Harington aveva parlato di un sequel su Jon Snow, che è stato però presto archiviato. Che nei prossimi anni i fan verranno accontentati con nuove continuazioni? Non è dato saperlo, soprattutto data l’affidabilità recente di Martin. E, mi raccomando, nel frattempo non chiedetegli dei prossimi romanzi.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0