Per la prossima dichiarazione dei redditi aiutati con queste app


Fatture, pagamenti e ricevute ci stressano, ma la tecnologia è la via per ripensare anche le incombenze fiscali, come dimostra questo video

Il momento dell’anno in cui tirar fuori documenti, spese, pagamenti, arriva prima o poi, quasi sempre in concomitanza con la dichiarazione dei redditi. E siamo in molti a pensare, a posteriori – di solito in questo periodo pre-vacanze – che avremmo forse dovuto avere più metodo con le fatture o le ricevute.

In questo video della serie App Pack, ecco qualche soluzione intelligente a portata di smartphone: con le giuste applicazioni infatti è possibile scansionare i documenti e creare un vero e proprio archivio  digitale con le informazioni più utili già pronte (come fa Shoeboxed, ad esempio) o fare una stima dei propri redditi considerando anche parametri come nucleo familiare, immobili, come consente Taxcaster.

Se tasse e calcoli vi stressano molto, questo veloce video propone anche un meditation game, Pause, che vi aiuterà ad allentare la tensione e a non prendervela con il commercialista.

Potrebbe interessarti anche





Source link