Seleziona una pagina
lunedì, Mag 15

Perché alcuni smartphone Pixel si surriscaldano | Wired Italia



Da Wired.it :

Alcuni modelli di smartphone Pixel soffrono di problemi di surriscaldamento che insorgono in determinate situazioni. Le segnalazioni sono svariate su social, thread su Reddit e pagine di assistenza sul sito ufficiale, dimostrando che se da un lato non è una problematica a livello globale, al contempo non si tratta nemmeno di casi isolati. Possibile che Google sia già al lavoro per cercare di risolvere, magari con un aggiornamento ad hoc: da cosa è dovuto il surriscaldamento e come agire nel caso in cui anche il proprio Pixel fosse coinvolto?

A pochi giorni dalla presentazione del primo Pixel pieghevole e di quello che potrebbe diventare uno dei più popolari mid-range come Pixel 7a, la linea di smartphone di Google viene coinvolta in numerose segnalazioni che puntano il dito verso un eccessivo surriscaldamento e conseguente esaurimento rapido della batteria su modelli Pixel 6 e Pixel 7. Leggendo quanto riportato sulle pagine di supporto sul sito di Google e su Reddit, la problematica è emersa dall’ultimo aggiornamento mensile e si manifesta in modo particolare coinvolgendo l’app Google. Addentrandosi infatti nel report dei consumi, è infatti proprio il software ufficiale a assorbire più energia anche quando non necessario, in certi casi abbattendo l’autonomia fino a dimezzarla.

C’è dunque chi ha disattivato l’app oppure ha proceduto a un ripristino di sistema dello smartphone, con risultati alterni visto che spesso il problema è rimasto. E non è chiara la discriminante che vede la maggior parte dei Pixel non affetti dal problema, suggerendo come la soluzione potrebbe giungere solo lato Google appunto: in questo caso il suggerimento è quello di monitorare il consumo della batteria da Impostazioni > Batteria e attendere un update che non dovrebbe tardare ad arrivare, come già avvenuto nel 2018.



[Fonte Wired.it]