Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Pesci d’aprile tech, i migliori della storia

da | Apr 1, 2025 | Tecnologia


Oggi è il 1 aprile e cade l’ormai tradizionale appuntamento dei pesci d’aprile ovvero la speciale giornata dedicata alle burle, che vede i colossi del tech ormai stabili in prima fila. In questi anni si sono viste presentazioni, video e immagini così ben realizzati che è sempre complicato comprendere quanto ci sia di vero e quanto di pura fantasia. Si è spaziato dalle invenzioni da fantascienza a prodotti rivoluzionari, da servizi web innovativi fino a nuove strabilianti tecnologie. E non è un caso che idee nate per scherzo poi sono diventate realtà, come per l’eclatante caso di Pokémon Go, uno dei videogiochi più di successo di sempre, che si è ispirato a una burla su Google Maps di qualche anno prima.

La storia dei pesci d’aprile è lunga e articolata, ecco quelli più tech più curiosi apparsi finora.

Quei giocherelloni di Google

A proposito di Google, il gigante del web è sempre stato foriero di moltissimi pesci d’aprile, ma anche di contro-pesci – se così si possono definire – ovvero presentazioni che sembravano burle, ma che poi si sono dimostrate essere reali come nel clamoroso caso dell’ufficializzazione del servizio di posta elettronica Gmail il 1 aprile 2004.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0