Seleziona una pagina
lunedì, Apr 12

Phoebe Waller-Bridge sarà la coprotagonista di Indiana Jones 5



Da Wired.it :

La geniale creatrice di Fleabag e Killing Eve affiancherà Harrison Ford nel quinto capitolo della saga, che idealmente passerà il testimone a una nuova generazione di avventurieri

indiana jones

Dopo aver riscritto la sceneggiatura dell’ultimo James Bond No Time to Die, Phoebe Waller-Bridge è pronta a conquistare un’altra saga di successo, anch’essa – diciamolo – dominata dai maschi: Indiana Jones. Come annunciato sul profilo Twitter ufficiale del film, la creatrice di Fleabag sarà la co-protagonista nel quinto capitolo, la cui uscita è prevista a luglio 2022. Comparirà al fianco del protagonista storico Harrison Ford, che all’età di 80 anni tornerà così a indossare il cappello del mitico archeologo che gli aveva dato la fama a partire dal 1981.

Creata da George Lucas e Steven Spielberg, la saga di Indiana Jones è partita con I predatori dell’arca perduta fino all’ultima pellicola del 2008 Il regno del teschio di cristallo; nel mezzo, il prequel Il tempio maledetto del 1984 e il sequel L’ultima crociata del 1989. Dopo aver diretto tutti e quattro i titoli, questa volta Spielberg lascerà la regia a James Mangold (Ragazze interrotte, Logan). Il quinto capitolo, ancora senza titolo, è in progetto ormai da oltre un decennio, ma si è concretizzato solo nell’ultimo paio d’anni. Un altro grande ritorno sarà anche quello del compositore John Williams, che curerà la colonna sonora.

Non ci sono ancora grandi dettagli sulla trama e nemmeno sul ruolo che interpreterà Phoebe Waller-Bridge, anche se diversi report in passato hanno parlato di un “passaggio di testimone” fra Indiana Jones di Ford e una nuova generazione di avventurieri. La stessa attrice, dopo il clamoroso successo di Fleabag, sta vivendo un periodo intenso: ha creato e prodotto la serie Killing Eve, di cui si attende per il 2022 la quarta e ultima stagione; ha lavorato a No Time to Die e soprattutto sarà la protagonista, insieme a Donald Glover, dell’adattamento seriale Amazon del film Mr. & Mrs. Smith, oltre a ricoprire anche qui il ruolo di sceneggiatrice e produttrice.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]