Seleziona una pagina
lunedì, Feb 17

Piscine panoramiche affacciate sull’oceano – Wired



Da Wired :

Le coste australiane del Nuovo Galles del Sud, come testimoniano gli scatti della fotografa Nicole Larkin, sono costellate di piccoli gioielli architettonici incastonati nella piattaforma rocciosa

Per anni la fotografa australiana Nicole Larkin ha raccolto scatti delle piscine oceaniche lungo le coste del Nuovo Galles del Sud in Australia, in un progetto intitolato The Wild Edge. Costruite più di 80 anni fa, queste strutture geometriche sono incastonate come piccoli gioielli lungo le coste rocciose, circondate dalle onde del mare. Si tratta di architetture pubbliche minimali che sfruttano la topografia naturale della piattaforma rocciosa, creando piccole aree protette.

Oggi sono circa 60 quelle ancora in uso, ma il numero è destinato a diminuire: a causa del cambiamento climatico subiranno sempre più danni dovuti alle tempeste, oltre al rischio di inondazione dovuto all’innalzamento del livello del mare. Se volete goderne la bellezza, in attesa di prenotare un volo, potete vederne alcune nella nostra gallery o dare un’occhiata al sito di Larkin.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]