Seleziona una pagina
martedì, Gen 25

Pixel Notepad sarà una versione low-cost di Galaxy Z Fold 3



Da Wired.it :

Prende sempre più sostanza la possibilità che al prossimo Google I/0 2022 di fine maggio si toglieranno finalmente i veli dal tanto anticipato smartphone pieghevole marchiato Pixel, il cui nome dovrebbe essere Notepad. Il design ricorderebbe da vicino quello di Samsung Galaxy Fold 3, quindi con un’apertura a libretto, con la differenza di un hardware di livello sensibilmente inferiore e di un prezzo più abbordabile rispetto al top di gamma dei coreani.

Come riportato da 9to5Google, il prezzo di vendita di Pixel NotePad dovrebbe attestarsi sui 1400 dollari contro i 1799,99 dollari di listino americano del Fold 3 e ben sotto il costo più vicino ai 2000 euro dei pieghevoli di prima generazione, Huawei Mate X compreso. Considerando che Fold 3 parte da 1849 euro in il prezzo del Pixel NotePad potrebbe assestarsi attorno ai 1500 euro circa andando a braccetto con il possibile cartellino per l’Europa di quello che diventerebbe il suo principale rivale, ovvero il compatto Oppo Find N.

LetsGoDigital x WaqarKhanHD

(Foto: LetsGoDigital x WaqarKhanHD)

La scheda tecnica di Pixel NotePad dovrebbe partire dalla stessa base hardware della famiglia Pixel 6 dunque con il chip proprietario Google Tensor e una fotocamera doppia non esagerata on un sensore primario Sony Imx363 da 12 megapixel già a visto a bordo di Pixel 5a assieme a un ultragrandangolare Imx386, mentre a fare da selfie camera ci saranno due sensori Sony Imx355 da 8 megapixel.

L’appuntamento per la presentazione sembra fissato per il Google I/O al prossimo 26 maggio, come suggerito dal sempre ben informato Jon Prosser su Twitter. Oltre per il primo pieghevole potrebbe anche essere tempo per il primo smartwatch: un Pixel Watch con design minimalista, display circolare e la piattaforma Wear Os.





[Fonte Wired.it]