Seleziona una pagina
lunedì, Giu 22

Plant sitting, ecco chi cura le vostre piante mentre siete in vacanza



Da Wired.it :

Nei mesi estivi una catena di supermercati biologici provvede, gratuitamente, alle vostre orchidee e ai vostri gerani quando partite per le ferie

(Foto: Getty Images)

Per chi non ha un amico o un portinaio con il pollice verde bloccato in città ad agosto, la sopravvivenza delle piante di casa durante le vacanze può essere un problema. Mentre qualcuno sfodera capacità degne di MacGyver creando complessi sistemi di irrigazione, per gli altri una soluzione può essere il plant sitting, cioè la cura di fiori e piantine in assenza dei legittimi proprietari. A proporlo è la catena di supermercati biologici Bio c’ Bon Italia, che nei suoi negozi (presenti solo a Milano) dà questa possibilità ai titolari della tessera fedeltà.

L’iniziativa, spiegano a Wired, è attiva per i mesi estivi (dal 30 maggio al 15 settembre) ormai da qualche anno ed è molto apprezzata. È gratuita ed è rivolta a chi ha la tessera del supermercato (che si può sottoscrivere, sempre free). Dunque, se siete in pensiero per le sorti di orchidee e gerani quando partite per le ferie, potete portare i vasi nel punto vendita più vicino e affidarli alle cure dei plant sitter.

“Basta venire in negozio con la pianta e compilare una scheda con i propri dati, quelli delle pianta stessa, le eventuali cure particolari richieste e il periodo per cui si ha bisogno della nostra assistenza”, raccontano da Bio c’ Bon. “Normalmente i clienti ce ne portano tre-quattro al massimo”. Di solito trovano asilo in questo modo piante da appartamento o da balcone, come le orchidee. “Ma una volta ci è stato affidato anche un alberello di limoni”.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]