Seleziona una pagina
giovedì, Ott 03

Playstation 4, via alle sfide multiplayer online con altre console


Call Of Duty: modern warfare sfrutterà questa nuova funzionalità, sperimentata con Fortnite. Superate le barriere tra piattaforme

Playstation. (Photo by Paco Freire/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

Sony ha annunciato l’apertura delle sfide multiplayer online anche a giocatori che usano console diverse da Playstation 4 per diversi titoli della piattaforma, dopo un primo test con Fortnite. I giocatori di Ps4 ora saranno in grado di scontrarsi con gli utenti si Xbox One e pc su videogame come Call of duty: Modern warfare, Final Fantasy XIV e Street Fighter V. Si uniscono a Rocket League, Players Unknown’s Battleground, Dauntless, Paladins, Smite e Realm Royale, consentendo la possibilità di sfruttare internet per giocare cross-platform con altri utenti.

La Sony ha fatto questo annuncio in sordina all’interno di un articolo di Wired incentrato sul servizio PlayStation Now, che permette agli utenti di giocare a un videogame in streaming dal cloud. Il gigante giapponese aveva iniziato a testare la possibilità di far giocare i propri utenti con altri che adoperano console differenti già un anno fa, sfruttando la popolarità di Fortnite e il suo ampio numero di utenti.

Il test sul gioco cross-platform sembra quindi essersi concluso. Sarà dunque Call of duty: Modern warfare, in uscita il 25 ottobre, a essere il primo titolo a sfruttare questa caratteristica del multiplayer online. “Di solito preferisco parlare”, dice a Wired Jim Ryan, amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, “ma penso che siamo stati colpevoli di non aver parlato abbastanza di quello che abbiamo fatto”.

Sebbene il commento sia riferito alle poche notizie rilasciate da Sony sul suo servizio PlayStation Now, lo stesso si può dire per gli sforzi nel campo del cross-platform che sono passati in sordina agli occhi degli appassionati di videogame. I risultati del lavoro su questa modalità di gioco si vedranno con i prossimi titoli in uscita. Sicuramente Sony ha compiuto un enorme passo in avanti nel mondo del gaming online permettendo una maggior connessione tra i giocatori che sfruttano diverse console.

Potrebbe interessarti anche





Source link