Seleziona una pagina
lunedì, Ott 12

Playstation 5 sarà compatibile con il 99% dei giochi per Ps4. Lo annuncia Sony


Quasi tutti gli oltre 4mila titoli della vecchia generazione, compresi quelli VR, si potranno giocare su Playstation 5, in uscita il 19 novembre. Anche sulla versione all digital

Una delle domande più frequenti che accompagna l’uscita di Playstation 5 – prevista il 19 novembre – riguarda la possibilità di utilizzare i giochi di Playstation 4 sulla console di nuova generazione. Con un post sul blog ufficiale di Playstation, Sony rompe gli indugi annunciando che “più del 99% degli oltre 4000 titoli disponibili su Ps4 sarà giocabile su Ps5.” Saranno visibili direttamente quando gli utenti faranno l’accesso al loro account PlayStation Network. Alcuni titoli di Ps4, si legge, “potrebbero non essere disponibili sulle console Ps5. Inoltre, alcuni giochi per Ps4 possono presentare errori o comportamenti imprevisti” quando saranno utilizzati sulla nuova piattaforma.

Quali giochi trasferire da Ps4 a Ps5?

approfondimento



Playstation, i migliori giochi della console più famosa

“Siamo concentrati sull’enorme catalogo di giochi per PlayStation 4 e siamo felici di annunciare che più del 99% dei titoli per Playstation 4 sarà giocabile su Playstation 5 fin dal primo giorno” afferma Sony. “Sono inclusi – aggiunge – i giochi che hanno definito la generazione PS4, dalle esclusive PlayStation come The Last of Us Parte II e Ghost of Tsushima, ai grandi successi dei nostri partner terze parti”. Lo stesso vale per i videogiochi per Playstation VR. In questo caso dovrà essere richiesto l’adattatore (gratuito) per far funzionare la PsCamera della precedente generazione sull’ultima console.

 

The last of us, uno dei titoli più famosi di Sony
The last of us, uno dei titoli più famosi di Sony – Sony

Differenze tra edizione standard e digitale

Le cose non cambieranno per chi deciderà di acquistare la versione all digital di Playstation 5, meno costosa ma priva dell’unità Blu-ray disc Ultra HD. Si potrà comunque giocare alle versioni digitali dei giochi per Ps4 compatibili sull’ultimo modello. Si tratterà esclusivamente di acquisti fatti (o che i videogiocatori hanno intenzione di fare) sul Playstation Store o sull’app per dispositivi mobili. Nel negozio online gli utenti saranno chiaramente messi al corrente, al momento dell’acquisto di un titolo, sulla sua compatibilità a una sola o a entrambe le generazioni della console di Sony. Tutto ciò vale anche per la versione standard di Ps5, con l’aggiunta che si potranno inserire e usare i dischi dei giochi comprati negli anni precedenti.



fonte : skytg24