PlayStation sarà al Lucca Comics con ‘La Casa dei Player’


Si chiama #LaCasadeiPlayer e vuole essere un paradiso per gli appassionati di playstation. Con questo progetto, Sony Interactive Entertainment Italia sbarca, da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre, al Lucca Comics&Games, il festival multidisciplinare dedicato ai principali linguaggi contemporanei, dal fumetto al gioco, passando per il cinema e le serie tv, fino ad arrivare, appunto, al videogioco.

 

La casa dei Player

Sarà un luogo fisico all’interno del Lucca Comics con sede nella splendida cornice di Piazza dell’Anfiteatro nel cuore della città toscana, ma sarà anche uno spazio virtuale per i gamer di tutta Italia che potranno collegarsi agli eventi sul canale Twitch di PlayStation. All’interno di questa cupola geodetica i due streamer ufficiali di SIE Italia, FortuTheGamer e Prattquello, insieme con il giornalista videoludico Ualone accoglieranno gli ospiti, proseguendo il lavoro già iniziato con il format vodcast nato recentemente dalla volontà di SIE Italia per raccontare il mondo di PS Plus. Ci sarà MikeShowSha, al secolo Federico Betti, che vanta oltre 3 milioni di iscritti al suo canale YouTube e un popolo di 700.000 followers sulla piattaforma Twitch, numeri che lo consacrano come uno dei creator italiani più seguiti e apprezzati. Anche Francesco Frank Lotta, voce amata di Radio Deejay e appassionato di medium videoludico, si unirà al salotto di player.

 

L’obiettivo

L’iniziativa ha tra gli scopi principali quello di creare connessioni tra mondo reale e virtuale e ha per questo una forte connotazione “phygital”, la nuova parola chiave dell’innovazione, utilizzata per descrivere la costruzioni di ponti tra dimensioni differenti.

 



fonte : skytg24