Seleziona una pagina
giovedì, Gen 20

Pokemon Fps: l’inquietante sparatutto in prima persona



Da Wired.it :

Mancano pochi giorni al debutto dell’attesissimo videogioco open world Leggende Pokémon: Arceus, ma online appare un altro titolo con protagonisti i mostriciattoli Nintendo in una veste del tutto inedita e un po’ inquietante ovvero uno sparatutto in prima persona. L’utente noto come Dragon ha pubblicato il suo encomiabile lavoro realizzato con Unreal Engine su YouTube e l’ha rilanciato su Twitter raccogliendo un grande interesse, anche se fa un certo effetto vedere nella copertina del video il buon Ash armato di fucile da gangster puntato verso il povero Pikachu. Uscirà mai per il pubblico?

Sono due i video pubblicati da Dragon. Il primo racconta del percorso che ha portato alla realizzazione del titolo Pokémon Fps, che ha portato via circa un mese e che ha richiesto il ben noto Unreal Engine. I modelli tridimensionali dei mostriciattoli sono quelli degli ultimi titoli usciti con Nintendo, ma la visuale si sposta in prima persona con mano armata in bella vista.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il secondo video mostra un po’ più di gameplay e inizia con una aggressiva Nidoqueen che corre verso il giocatore in un ambientazione bucolica. Una barra del livello di salute sul capo del Pokémon mostra quanto manca prima di farlo fuori e la strategia è quella di un mix tra attacco e difesa. Nel video appaiono anche altri mostri come il serpente Arbok, e via con Pikachu, Hitmonchan, Kabutops fino a quelli che sembrano mini boss come il leggendario Zapdos in un’ambientazione piena di fulmini e elettricità, Articuno ovviamente tra i ghiacci e Mewtwo con i suoi attacchi psichici.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Molti utenti hanno chiesto a Dragon se il gioco sarà rilasciato, ma per ora non c’è stata ancora una risposta. Di certo si andrebbe incontro a problemi di violazione del copyright che hanno colpito dopo pochi giorni tutti i titoli fan-made della serie Nintendo. 



[Fonte Wired.it]