Seleziona una pagina
mercoledì, Lug 22

Pokémon Unite, emerse nuove informazioni nel corso di un’intervista


The Pokémon Company ha sottolineato che il gioco sarà adatto sia agli adulti che ai bambini e che, almeno inizialmente, non saranno organizzate competizioni legate al mondo dell’e-sport

Quello di Pokémon Unite è stato un annuncio a dir poco inaspettato. È arrivato a pochi giorni di distanza da quello di New Pokémon Snap, Pokémon Café e Pokémon Smile, in un periodo in cui molti giocatori si aspettavano di ricevere nuove informazioni sugli eventuali remake dei giochi di quarta generazione o su due nuovi Pokémon Let’s Go ambientati a Johto. Nel bene e nel male, The Pokémon Company ha colto tutti di sorpresa, quando ha presentato il primo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) a tema mostriciattoli tascabili nel corso dell’evento Pokémon Presents del 24 giugno. In quell’occasione, Tsunekazu Ishihara ha svelato alcune informazioni sul nuovo gioco, senza però andare troppo a fondo su argomenti come la componente e-sport o il target a cui è rivolto il titolo. Nel corso di una recente intervista ai microfoni di JP Media, The Pokémon Company è tornata sull’argomento e ha risposto ad alcuni dei dubbi più comuni.

 

L’intervista a The Pokémon Company

 

Nella parte iniziale dell’intervista, che è stata parzialmente tradotta e riassunta dall’insider Daniel Ahmad su Twitter, The Pokémon Company ha spiegato che Pokémon Unite è uno “strategic team battle game” pensato per divertire sia gli adulti sia i giocatori più giovani. La compagnia ha aggiunto che la collaborazione con Tencent, azienda con svariati anni di esperienza nello sviluppo di videogiochi per dispositivi mobile, è stata essenziale per dare vita al progetto. Anche se il gioco è privo di una data di uscita, è già stato confermato il suo arrivo sia su smartphone e tablet che su Nintendo Switch. Sarà free-to-start, il che significa che potrà essere scaricato gratuitamente, ma conterrà dei contenuti sbloccabili solo tramite microtransazioni. Parlando del lato e-sport, The Pokémon Company ha spiegato di non avere pianti in merito a eventuali competizioni, ma che terrà conto delle eventuali richieste della community.





fonte : skytg24