Polaroid Music: un nuovo ecosistema con speaker Bluetooth, servizio di streaming e app

da Hardware Upgrade :

In periodi difficili si può assistere anche a cambi di strategie radicali. L’ultimo esempio è quello del brand legato da moltissimi anni al mondo della fotografia e dell’immagine che ora abbraccia anche quello dell’audio e della musica con il nuovo ambiente Polaroid Music. Una nuova terra da esplorare per cercare di incuriosire gli utenti che conoscono ancora il marchio.

polaroid

Music è un’unica proposta che però si snoda in diversi obiettivi e che comprendono quindi una parte fisica (come gli speaker Bluetooth) ma anche un servizio di streaming dedicato e infine un’applicazione sviluppata ad hoc. Polaroid da quest’anno non sarà quindi più legata solo alle fotocamere a sviluppo istantaneo, come Now+, (o connesse) ma a molto di più.

Le novità di Polaroid Music

Secondo quanto riportato, il produttore ha annunciato una nuova linea di speaker Bluetooth che si differenziano in quattro modelli con caratteristiche diversi e che puntano sui colori per renderli apprezzabili da tutte le tipologie di utenza. Si parte dal più piccolo e meno costoso P1 Music Player (disponibile in blu, nero, rosso e giallo) che ha un prezzo di 59,99 euro per poi passare al P2 Music Player che invece raggiunge i 129,99 euro (nelle colorazioni blu, nero, rosso e giallo).

Per gli utenti che vogliono speaker più potenti (ma anche un po’ più ingombranti e costosi) si sale fino al P3 Music Player da 189,99 euro (con i colori blu, nero, rosso e giallo) per poi finire con il P4 Music Player (in nero o giallo) che invece ha un prezzo di 289,99 euro, che è il più potente e costoso tra tutti. Come spiegato, per Polaroid Music si è impiegato un design che richiama gli stereo del passato aggiungendo le note di colore e ovviamene funzionalità al passo con i tempi. La vendita inizierà dal 4 ottobre fino al 31 ottobre sul sito Rinascente, nel negozio fisico di Milano e infine su Nital.

Il richiamo al mondo della fotografia è dato da un puntino rosso che richiama le macchine fotografiche istantanee di Polaroid così da mantenere un filo con il passato del produttore. Non manca poi un quadrante analogico che serve per cambiare stazione su Polaroid Radio senza prendere in mano lo smartphone.

Proprio per quanto riguarda Polaroid Radio, dell’ecosistema Polaroid Music, è il cuore della piattaforma e può essere eseguito via app o via Web. Il produttore ha coinvolto artisti, DJ ed editor per creare stazioni con i propri brani in quella che è definita “una versione sperimentale di una web radio”. Attualmente si contano cinque stazioni FM gratuite (e senza pubblicità).

polaroid

Oskar Smolokowski (Presidente di Polaroid) ha spiegato “i grandi musicisti e i fotografi sono in grado di catturare ciò che non sempre riusciamo a esprimere a parole. Ci fanno ‘sentire’. Siamo nuovi nel mondo della musica, ma vogliamo portare in questo settore tutto il colore e l’emozione possibili. Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo della nostra storia, ma ovviamente rimaniamo impegnati come sempre anche nella fotografia istantanea“.



Oggi
su Amazon -18% su
moltissimi prodotti Apple: iPhone, MacBook Pro (fino a
-713
), iPad, Watch e altro! Guarda tutte le

offerte a tempo qui
!

Idee regalo,
perch perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!


Source link