Seleziona una pagina
martedì, Mar 28

Polestar 2 è l’auto elettrica più popolare per le flotte aziendali in Germania

da Hardware Upgrade :

Secondo i dati condivisi da LeasePlan, uno dei maggiori fornitori di servizi di noleggio in Europa, la Polestar 2 rappresenta l’auto elettrica più popolare tra le aziende. La vettura della casa svedese è riuscita a scavalcare sia il gruppo Volkswagen che il marchio elettrico per eccellenza, Tesla.

Il produttore di veicoli esclusivamente elettrici nato sotto la bandiera di Volvo ha riscosso enorme successo negli ultimi anni. Si tratta di proposte che si collocano nel segmento premium, il quale soprattutto in Germania vede un mercato estremamente competitivo. Tuttavia, pare che il carmaker sia riuscito a ritagliarsi un ampio spazio crescendo anche nel settore privato.

Nel 2022, però, la berlina di lusso è risultata l’auto più popolare tra le elettriche rivolte alle flotte aziendali. In particolare, tra gli EV, la Polestar 2 Long Range con trazione integrale è risultato il modello preferito dai professionisti, seguita immediatamente dal modello a trazione anteriore (aggiornato adesso con trazione posteriore).

L’aspetto più interessante, però, è che Polestar sta riuscendo a collocarsi nella top ten delle vetture aziendali più popolari in assoluto, il che include anche i modelli a combustione, dove per il momento Ford e Volkswagen detengono la quota maggioritaria. Questo ha spinto Christopher Schmidt, direttore commerciale di LeasePlan Germania, a richiedere nuovi incentivi per accelerare la transizione delle aziende alla mobilità elettrica.

In futuro dovranno essere proposti incentivi più forti per le auto elettriche in modo che sempre più conducenti nelle aziende possano passare alla trazione elettrica e possiamo rendere la lista dei primi 10 (veicoli più popolari, ndr) più verde.

Source link