Polestar 6 è la roadster elettrica del futuro, in arrivo nel 2026

da Hardware Upgrade :

Polestar ha mostrato un concept di vettura roadster, ovviamente completamente elettrica, lo scorso mese di marzo. L’azienda ha ora confermato che questo veicolo, indicato con il nome di Polestar O2 quando è stato mostrato come prototipo, entrerà in produzione.

Dovremo attendere alcuni anni però prima di poter vedere questo veicolo circolare sulle strade: si parla infatti del 2026 prima che Polestar 6, questo il nome scelto per la vettura, debutti sul mercato. Questa decisione arriva dopo che Polestar ha raccolto feedback del mercato del proprio prototipo; ben testimoniato dalla dichiarazione del CEO Thomas Ingenlath:

“Con la travolgente risposta dei consumatori e della stampa, abbiamo preso la decisione di mettere in produzione questa straordinaria roadster e sono così entusiasta di trasformarla in realtà. Polestar 6 è una combinazione perfetta di potenti prestazioni elettriche e il brivido dell’aria fresca con il tettuccio abbassato.”

Polestar accetta da ora prenotazioni online per questa vettura: il prezzo finale sarà di circa 200.000 dollari. Le prime 500 vetture Polestar 6 sviluppate saranno proposte in una versione particolare, indicata con il nome di “Polestar 6 LA Concept edition” caratterizzate da una finitura esterna di colore blu, interni in pelle bianca e ruote da 21 pollici di diametro che riprendono il design originale del prototipo Polestar O2.

Dal punto di vista tecnico questa vettura utilizzerà un doppio motore elettrico con una potenza massima di 650kW e 900nm di coppia; la velocità massima attesa dovrebbe essere pari a 250Km/h mentre l’autonomia dovrebbe sfiorare i 500Km.

Source link