Seleziona una pagina
giovedì, Gen 25

Porsche Macan elettrica, le specifiche dell’anteprima di Singapore



Da Wired.it :

Porsche Macan 4.

koslowskiphoto 2023

Interni raffinati e tecnologia all’avanguardia

Gli interni delle Macan combinano lusso e tecnologia avanzata. L’interfaccia operativa prevede fino a tre schermi, tra cui il quadro strumenti autoportante curvilineo da 12,6 pollici e lo schermo centrale da 10,9 pollici. In questa versione elettrica anche il passeggero anteriore può visualizzare informazioni, regolare le impostazioni del sistema di infotainment o riprodurre contenuti in streaming mentre l’auto è in movimento utilizzando il proprio schermo opzionale da 10,9 pollici.

A questi si aggiunge per il guidatore un innovativo head-up display con tecnologia di Realtà Aumentata paragonabile a un display di 87 pollici. Inoltre, la configurazione degli interni offre spazio e comfort elevati, sia per il guidatore che per i passeggeri con una capacità di carico dietro i sedili posteriori che può raggiungere i 540 litri (modalità di carico). A ciò si aggiunge il frunk, un secondo vano bagagli sotto il cofano con una capacità di 84 litri.

Il cockpit con i tre schermi di Porsche Macan elettrica.

STUDIO GOICO

Dinamica di guida e soluzioni tecniche

Cambia la dinamica di guida delle nuove Macan che per un certo verso risulta migliorata. Eccone spiegati i motivi: entrambe sono dotate di trazione integrale, con motori elettrici gestiti quasi in tempo reale; ciò è garanzia di reazioni immediate e una guida estremamente fluida. Le sospensioni pneumatiche e il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) con ammortizzatori a doppia valvola offrono un’esperienza di guida sia confortevole che sportiva. Per la prima volta, la Macan introduce anche un asse posteriore sterzante, che migliora la maneggevolezza e la stabilità a velocità elevate. L’angolo di sterzata massimo di cinque gradi consente di ottenere un diametro di sterzata ridotto di 11,1 metri nel traffico urbano e nelle manovre.

I prezzi

Prodotti presso lo stabilimento Porsche di Lipsia, i nuovi modelli possono essere già ordinati e le prime consegne ai clienti sono previste per la seconda metà dell’anno. In Italia, i prezzi, comprensivi di iva e di equipaggiamento specifico per il nostro paese, partono da 88.187 euro per la Macan 4 e da 121.242 euro per la Macan Turbo.



[Fonte Wired.it]