Seleziona una pagina
giovedì, Ago 11

Porsche Taycan stabilisce un nuovo record al Nurburgring per le EV

da Hardware Upgrade :

Il record di percorrenza del leggendario circuito del Nurburgring, in Germania, vede risultati diversi a seconda del tipo di automobile: alimentazione, trazione, omologazione per strada o solo pista sono fattori che incidono sulla certificazione dei tempi e degli eventuali record spuntati sui 20,8 km del circuito tedesco.

Tra le vetture dotate di alimentazione completamente elettrica e circolanti in strada il record è sino a poco fa appartenuto a Tesla con Model S Plaid, che lo scorso anno ha segnato un tempo di 7 minuti 35 secondi e 579 millesimi. Porsche è riuscita a strappare un risultato migliore con una vettura Taycan Turbo S dotata di Performance Kit, migliorando di poco più di 2 secondi il tempo della rivale americana.


Il nuovo record scende quindi a 7 minuti, 33 secondi e 350 millesimi, ottenuto grazie al contributo dato dal Performance Kit che è acquistabile da qualsiasi proprietario Porsche. Nello specifico la vettura utilizzata è una Taycan Turbo S versone 2023, in produzione dalla fine del mese di luglio 2022, mentre il Performance Kit verrà reso disponibile indicativamente alla fine del 2022 solo in abbinamento a queste vetture modello 2023.

Il Performance Kit avrà un costo di 13.377,32€, così come comunicato dal sito web ufficiale del circuito del Nurburgring con questo comunicato stampa. Comprende nuovi cerchi da 21 pollici di diametro, con pneumatici Pirelli P Zero Corsa appositamente sviluppati per questa vettura, assieme ad un aggiornamento software del Porsche 4D Chassis Control che ottimizza il suo funzionamento con quello degli nuovi pneumatici

Source link