da Hardware Upgrade :

A poco meno di un mese dalle prime indiscrezioni (di cui abbiamo parlato qui), è arrivata la conferma ufficiale: la quarta generazione del modello Porsche Cayenne sarà elettrica.

Si concretizza la volontà del marchio di proseguire verso la mobilità elettrica e di arrivare a consegnare oltre l’80% dei nuovi veicoli in versione a zero emissioni entro il 2030, fra cui anche la nuova Macan, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

La casa di Stoccarda ha mantenuto il massimo riserbo sulla data di debutto della Cayenne elettrica, ma secondo alcuni indiscrezioni potremmo vederla su strada nel 2026.

Tra gli annunci ufficiali, anche l’arrivo di un nuovo crossover elettrico che andrà a ricoprire il ruolo di ammiraglia di casa Porsche, basato sulla piattaforma SSP Sport.

Porsche Cayenne elettrica

Secondo il brand, la nuova auto porterà “un’esperienza completamente nuova all’interno del veicolo”, grazie alle funzioni di guida automatizzata e altre caratteristiche.

“Stiamo così sottolineando e rafforzando il nostro posizionamento nell’ambito del lusso sportivo al volante, segmento che sta registrando una considerevole crescita dei profitti in Cina e negli Stati Uniti”, ha affermato Oliver Blume, CEO di Porsche.

Anche in questo caso si sono scatenate le indiscrezioni, che vogliono la vettura come un mix fra SUV e berlina, a livello di carrozzeria, e con sette posti.

Source link