Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Predator Badlands, tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo della saga action-horror-fantascientifica

da | Ott 9, 2025 | Tecnologia


Dek è un cacciatore inesperto e reietto appartenente a una specie aliena avanzata che viaggia attraverso il cosmo per cacciare avversari “degni” e sfidarli all’ultimo sangue. Gli altri predator del suo clan lo hanno esiliato in una regione selvaggia dopo che lui non è stato in grado di dimostrare il proprio valore. Nel suo viaggio si imbatte in Thia, un androide abbandonata e priva di arti inferiori, ma ancora cosciente. Thia è un replicante prodotto dalla Weyland Yutani, la multinazionale semi onnipotente che domina l’universo di Alien e di cui abbiamo conosciuto altri androidi come Ash e Bishop nel primo capitolo di Alien e in Aliens: Scontro finale. Tra i due nasce un’alleanza inattesa e insieme affrontano un ambiente letale, mostri, altri robot del medesimo modello di Thia e altri predator. Il film segue la lotta di Dek per la sopravvivenza, l’onore e l’identità, e promette di rivelare dettagli della cultura e nei codici morali degli Yautja.

Il cast e la regia di Predator: Badlands

Elle Fanning e Dimitrius SchusterKoloamatangi in Predator Badlands

Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamatangi in Predator: Badlands20th Century Studios

Il giovane Yautja Dek, più piccolo e meno potente dei suoi pari, mostra astuzia, resistenza e complessità morale; è interpretato da Dimitrius Schuster-Koloamatangi, attore emergente attivo nell’ultimo lustro e visto in The Panthers (2021), Red, White and Brass (2023) e Far North (2023). La sua agilità fisica è stata decisiva per il casting. Thia, androide dotata di emozioni, intelligenza e furbizia, ha l’aspetto di Elle Fanning, attrice sin dall’infanzia (era la bimba di Mi chiamo Sam del 2001) è nota per il live action Disney di Maleficent, per Neon Demon di Nicolas Winding Refn e per la serie periodi The Great. Il regista Dan Trachtenberg è noto per aver diretto 10 Cloverfield Lane; ha anche diretto due dei capitoli precedenti del franchise: Predator: Prey, prequel uscito nel 2022, e il recente cartone animato Predator: Killer of Killers.

La saga cult di Predator

Dimitrius SchusterKoloamatangi in Predator Badlands

Dimitrius Schuster-Koloamatangi in Predator: Badlands20th Century Studios



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0