Seleziona una pagina
mercoledì, Mag 13

Presto la serie tratta da La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante



Da Wired.it :

Dopo l’adattamento (e il successo sul piccolo schermo) de L’amica geniale, arriva una nuova produzione che si ispira all’ultimo romanzo della scrittrice italiana più letta al mondo

Non si arresta il successo di Elena Ferrante. Se i libri che compongono la tetralogia de L’amica geniale sono ancora saldi nelle classifiche dei bestseller anche nei periodi di quarantena, persino gli adattamenti televisivi di queste sue opere godono di altrettanto successo. La seconda stagione della serie tv co-prodotta da Rai e Hbo ha ottenuto ottimi ascolti la scorsa primavera in Italia e si è conclusa con grande riscontro in queste settimane negli Stati Uniti, mentre si attende la realizzazione del terzo capitolo. In queste ore arriva poi anche la notizia di un’ulteriore produzione che porterà sul piccolo schermo l’ennesima fatica della scrittrice: La vita bugiarda degli adulti, uscita dopo un grande battage lo scorso novembre.

Netflix e Fandango, infatti, hanno confermato che svilupperanno insieme una serie basata sull’ultimo romanzo di Elena Ferrante. Si tratta di una singolare storia di formazione, ritratto potente e complesso del passaggio dall’infanzia felice e spensierata all’adolescenza di Giovanna, giovane degli anni ’90 divisa fra due Napoli consanguinee ma contrapposte. La protagonista scopre con il tempo le ambiguità del mondo adulto, oscillando tra una parte della sua famiglia (e anche una città) composta e per bene e un mondo che si finge smodato e triviale. Per trovare alla fine una nuova identità che si nutre proprio di queste continue ambivalenze.

Uscito in come tutti gli altri romanzi di Ferrante, per la casa editrice E/o, La vita bugiarda degli adulti sarà pubblicato in 25 paesi del mondo il prossimo settembre, quando raggiungerà anche gli Stati Uniti, vero e proprio mercato d’elezione della scrittrice. “I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo, e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale”, ha dichiarato Felipe Tewes, direttore delle Local Language Original Series di Netflix, a cui fanno eco le parole di Domenico Procacci, fondatore di Fandango e co-produttore anche della serie da L’amica geniale: “Siamo molto felici di continuare a raccontare il mondo di Elena Ferrante, di cui questo libro narra un’altra parte, vicina ma diversa”. Cast, data di debutto e ulteriori dettagli saranno ufficializzati prossimamente.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]