Seleziona una pagina
martedì, Ago 16

Primi prezzi retail per i processori AMD Ryzen 7000

da Hardware Upgrade :

Con l’avvicinarsi del debutto ufficiale sul mercato, che avverrà nel corso del mese di settembre (con una data ancora non molto chiara, quantomeno stando alle ultime indiscrezioni apparse online), non sorprende trovare online presso i rivenditori i prezzi previsti per i primi processori AMD Ryzen 7000 che giungeranno in vendita.

E’ DirectDial, un rivenditore canadese, che ha messo online i listini ovviamente espressi in dollari canadesi. Per Ryzen 5 7600X, quella che dovrebbe essere almeno inizialmente la versione d’ingresso della famiglia Ryzen 7000, il listino è pari a 435 dollari canadesi che corrispondono a circa 340 dollari USA. Per il modello Ryzen 7 7700X il listino è di 631 dollari canadesi o circa 494 dollari USA, mentre per Ryzen 9 7900Xdi parla di 798 dollari canadesi o 625 dollari USA.

amd-zen4-logo-of_720.jpg

A chiudere la gamma troviamo la CPU Ryzen 9 7950X con architettura a 16 core, per la quale è indicato un prezzo di 1.158 dollari canadesi corrispondenti a 907 dollari USA. Rispetto ai prezzi dei corrispondenti modelli Ryzen della serie 5000 questi listini mostrano un certo rialzo, ma dobbiamo tenere conto del fatto che al netto del tasso di cambio i prezzi in Canada dei componenti hardware sono tipicamente più elevati di quanto non accada in USA.

Quello che tipicamente accade in questi casi è che i prezzi apparsi online nelle settimane precedenti il debutto di nuovo hardware, e prontamente rimossi come nel caso di questi delle CPU Ryzen 7000, sono sempre un po’ più elevati di quelli retail effettivamente praticati dai rivenditori una volta che i prodotti sono stati annunciati ufficialmente. I valori qui riportati sono quindi da prendere con le pinze in quanto potrebbero in qualche misura sovrastimare, per quanto non di molto, i listini che saranno effettivamente praticati da AMD e dai partner.

Source link