Seleziona una pagina
venerdì, Set 08

Primo Innovare 2023: le startup incontrano gli investitori americani

da Hardware Upgrade :

Primo Innovare è un evento in più tappe organizzato da 42N Advisors, associazione che raccoglie oltre venti imprenditori, accademici e professionisti italiani che da anni vivono negli Stati Uniti. Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in contatto le startup italiane con gli investitori USA. A breve sono previsti tre incontri: il primo presso il Consolato d’Italia a New York il 12 settembre. Il secondo due giorni dopo, il 14 settembre, presso il Consolato d’Italia a Boston. Il terzo incontro si terrà, sempre a Boston, il 14 settembre, presso  i locali di Goodwin & Partners

Ai tre eventi parteciperanno 11 startup italiane.

Chi è 42N Advisors

42N Advisors ha organizzato la prima edizione di Primo Innovare nel 2022, a Seattle. Un evento patrocinato dal Consolato d’Italia a San Francisco. Eventi in pieno stile startup, con le aziende partecipanti che avevano a disposizione pochi minuti ciascuna per presentare il proprio pitch, cioè una brevissima presentazione (meno di 5 minuti, solitamente) della loro idea ai potenziali investitori. 

Il successo della prima edizione ha spinto l’associazione a ripetere gli incontri. 42N Advisor ha ricevuto 40 candidature, e ha selezionato 11 startup innovative per presenziare ai nuovi incontri. L’azienda considerata migliore, otterrà da 42N un anno di assistenza gratuita nelle pratiche necessarie a stabilire una sede negli Stati Uniti e raffinare il rapporto con i soggetti finanziatori.

Le startup selezionate per partecipare agli incontri di New York e Bostono sono:


Source link