Seleziona una pagina
lunedì, Ott 05

Problemi alla batteria iPhone con iOs 14? La soluzione di Apple



Da Wired.it :

Ecco la risposta ufficiale per chi non potesse attendere il prossimo update del sistema operativo: resettare tutto

ios 14 novita
(Foto: Apple)

Una buona fetta di utenti soffre di problemi alla batteria di iPhone dopo aver aggiornato il sistema operativo alla versione iOs 14. E il recente update 14.0.1 non sembra aver corretto il cosiddetto battery drain ossia una perdita di performance dell’autonomia che risulta ridotta dopo il passaggio all’Os migliorato. E se per molti utenti la percentuale è ridotta, per altri è insostenibile, con un crollo dal 90 al 3 % in appena un’ora, rendendo lo smartphone pressoché inutilizzabile.

Apple ha riconosciuto la problematica indicandola in una pagina che però si concentra su altri fastidi più generici come la mancanza di dati dell’app Salute o di percorsi geolocalizzati durante gli allenamenti con iPhone aggiornato a iOs 14 e Apple Watch a WatchOs 7. Come ultima voce si può leggere “Aumento di battery drain su iPhone o Apple Watch”.

La soluzione proposta da Apple è presto detta: backup completo dei contenuti su iCloud e reset di fabbrica per poi importare tutti i contenuti. Nello specifico i passaggi sono:

– Da Impostazioni > [Nome utente] > iCloud > Backup iCloud si verifica che sia attivo;
– Collegare iPhone alla corrente e a una rete wi-fi e che lo schermo sia sbloccato;
– Completato il backup, andare su Generali > Ripristina > Inizializza contenuto e impostazioni e confermare;
– Una volta ripristinato iPhone, alla successiva inizializzazione, importare i contenuti da iCloud durante il wizard guidato inserendo le credenziali.

Insomma, il caro e vecchio metodo del cosiddetto hard-reset. Non una novità perché molti utenti sono soliti effettuare il flash del nuovo sistema operativo in modalità Dfu (tenendo premuto il tasto accensioneinsieme a quello di volume meno e riavviare) con iTunes sul Mac e attendere un paio di giorni che la perdita di autonomia fisiologicamente si fermi.

Per scoprire lo stato di salute della batteria – e dunque se invece la perdita di autonomia non dipenda da iOs 14 – si dovrà seguire il percorso Impostazioni > Batteria > Stato Batteria e controllare che la capacità massima non sia inferiore all’80% e che non ci siano messaggi d’avviso che suggerisce di recarsi in un centro autorizzato Apple per ricevere assistenza. Ecco un po’ di consigli per prendersi cura al meglio della batteria di iPhone.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]