Seleziona una pagina
giovedì, Dic 01

Prova traduttore universale Vasco Translator V4: impressioni, test, funzionalità, prezzi


Dialogare con il 90% della popolazione mondiale, comprendere e farsi capire senza mai smettere di parlare in italiano. Impossibile? Noi lo abbiamo fatto, comunicando in thai, in macedone, in telugu e poi ancora in portoghese, in turco e in tedesco, grazie a Vasco Translator V4. Si tratta di un traduttore vocale universale dotato di intelligenza artificiale, in grado di tradurre fino a 108 lingue differenti e che ha l’obiettivo di abbattere qualsiasi barriera linguistica.

Come funziona Vasco Translator V4

Quattro le modalità di traduzione:

  • Voce: per tradurre in 76 lingue discorsi o conversazioni in maniera quasi istantanea
  • Foto: per tradurre testi come menu, giornali, depliant: basta scegliere una tra le 108 lingue a disposizione e scattare con la fotocamera dotata di flash e di una risoluzione da 8 megapixel
  • Testo: per tradurre frasi o parole in 90 lingue, pronunciandole a voce o digitandole sul display touchscreen da 5”
  • E poi l’opzione chat: disponibile per comunicare in maniera istantanea con chi possiede un Vasco Translator V4

L’accuratezza è pari al 96%. Nella nostra prova abbiamo riscontrato che le traduzioni possono talvolta non essere precise, soprattutto in presenza di inflessioni o dialetti. Basterà a quel punto scandire meglio le parole.

Internet gratuito

Vasco Translator V4 è dotato di internet illimitato e gratuito sempre. Il dispositivo integra infatti una sim che permette di avere connessione in 200 Paesi senza costi aggiuntivi e senza dover ricorrere al Wi-Fi. È resistente alla polvere, all’acqua e agli urti e può essere usato anche nei luoghi più rumorosi e in ambienti con scarsa luminosità. Realizzato in cinque colori diversi, ha un costo di 389 euro.

La modalità apprendimento

Più compatto di uno smartphone, intuitivo e facile da usare, Vasco Yranslator V4 è utile non solo per chi desidera girare il mondo e avere tutte le lingue in tasca ma anche per chi vuole imparare nuovi idiomi. Con l’opzione apprendimento e le flashcard disponibili per ciascuna lingua, infatti, sarà possibile monitorare i propri progressi, mettendosi alla prova con vocaboli e pronunce.

Pro e Contro

PRO

  • Internet illimitato e gratuito sempre
  • Numerose lingue a disposizione

CONTRO

  • Traduzioni non sempre accurate in presenza di inflessioni/dialetti
  • Opzione chat disponibile solo per comunicare con chi possiede Vasco Translator V4



fonte : skytg24