Qed, la casa editrice calabrese fondata da Pina Labanca, con sede a Tortora annuncia le prime dodici uscite del catalogo.
“La casa editrice ha sede a Tortora, comune del Tirreno cosentino, ho scelto di fare nascere qui la casa editrice, anche nell’intento di rompere quel pregiudizio che al sud è tutto più complicato, soprattutto se si è donne. Il nostro catalogo si sta formando con i libri di autori provenienti da tutto il territorio nazionale e che sono già noti nel panorama editoriale”
Si tratta di otto titoli di narrativa, per la collana Kosmos; due di poesia, che inaugurano la collana Steresis; due di saggistica, per la collana Hyle. Le opere saranno disponibili in tutte le librerie e sulle principali piattaforme di commercio on line, a partire da giugno prossimo.
Come detto da Pina Labanca: “altre opere sono in valutazione e non escludo che potranno aggiungersi alle uscite invernali. Queste prime pubblicazioni segnano l’inizio della nostra attività, improntata sulla scelta accurata dei testi e su una programmazione a lungo termine che ci permetta anche piccoli spazi di flessibilità”.
Aggiornamenti e ulteriori info sulla casa editrice, sugli autori e sui libri sono disponibili sul sito e sulle pagine Facebook e Instagram “Qed.edizioni”.
Il calendario delle uscite
Giugno 2024: Roberto Saporito, Figlio, fratello, marito, amico; Roberto Rossi, Preso; Silvia Palombi, Pacchetti, cani e altre questioni; che inaugurano la collana di narrativa “Kosmos”. Elena Gigante e Francesco Mercadante, Psicoterapia integrata; che inaugura la collana di saggistica “Hyle”.
Luglio 2024: Viviana Catania, La valutazione psicologica secondo una cornice gestaltica integrata; per la collana “Hyle”.
Settembre 2024: Angelo Lumelli, La vecchiaia del bambino Matteo; Emilio Nigro, Malarazza; rispettivamente romanzo sperimentale e raccolta di racconti brevi per la collana “Kosmos”.
Ottobre 2024: Nicola Manicardi, Con Effe; che inaugura la collana di poesia “Steresis”. Domenico Benedetto D’Agostino, Quattro apocalissi; romanzo sperimentale in lingua antica, nella collana “Kosmos”.
Novembre 2024: Marco Vetrugno, Apoteosi di un allucinato; romanzo sperimentale d’esordio per la collana “Kosmos”. Nicola Vacca, Abbiamo tutti bisogno di un amico fragile; omaggio a Fabrizio De André e seconda uscita per la collana “Steresis”.
Dicembre 2024: Giuseppe Bella, Niriana o del silenzio; raccolta di cinque racconti per la collana “Kosmos”.