Seleziona una pagina
sabato, Mag 06

quali regali riceverà per la sua incoronazione? | Wired Italia



Da Wired.it :

Ci siamo. L’incoronazione di Carlo III sta per arrivare e nel Regno Unito fervono i preparativi per la cerimonia del Coronation Day che si terrà oggi a Londra. Il nuovo sovrano della corona inglese, che succederà in maniera ufficiale alla madre Elisabetta II, già da qualche settimana sta ricevendo diversi doni dai capi di Stato di tutto il mondo e non solo, come augurio per l’inizio del suo Regno. Nei giorni scorsi ha fatto il giro del mondo la notizia del dono inviato da Papa Francesco a Re Carlo: il pontefice gli ha fatto recapitare due frammenti della croce su cui si dice sia stato crocifisso Gesù, conosciuta come la”Vera Croce”. Questi due “pezzettini” di legno, uno di 1 cm e l’altro di 5 mm, sono stati disposti a loro volta a forma di croce e incastonati in un crocifisso chiamato “la croce del Galles” che verrà utilizzata proprio durante la cerimonia dell’incoronazione nell’Abbazia di Westminster. Ma quali sono gli altri regali che riceverà il nuovo monarca della Corona inglese?

‘The Cross of Wales’ is displayed for a photograph ahead of a ceremony to bless the Cross at Holy Trinity Church in Llandudno, north Wales, on April 19, 2023. – The Cross of Wales, a new processional cross presented by King Charles III as a centenary gift to the Church in Wales, is set to be used to lead the King’s Coronation procession at Westminster Abbey on 6 May. The Cross will incorporate a relic of the True Cross, the personal gift to the King from Pope Francis. (Photo by Paul ELLIS / AFP) (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)PAUL ELLIS/Getty Images

Dal mondo: alberi, un cavallo e… un busto di ciocciolata

La Nuova Zelanda ha optato per un regalo decisamente green. Il primo ministro Chris Hipkins ha infatti rivelato che l’incoronazione di Carlo III verrà celebrata con una donazione di 100 mila alberi grazie a una donazione di 1 milione di dollari a “Trees That Count”, associazione che collaborerà con il Dipartimento di Conservazione e i gruppi della comunità per la piantagione di questi alberi in Nuova Zelanda. “La donazione creerà un’eredità vivente a beneficio di tutti i neozelandesi – ha affermato Hipkins -, fornirà maggiore resilienza contro i cambiamenti climatici e si allinea con l’interesse permanente di King Charles per la conservazione dell’ambiente”.



[Fonte Wired.it]