Seleziona una pagina
mercoledì, Nov 20

Quanto costa riparare gli schermi pieghevoli degli smartphone


Ve lo diciamo subito: meglio non romperli. Ecco i prezzi delle riparazioni per Samsung Galaxy Fold, Huawei Mate X e Motorola Razr

Motorola-Razr
(Foto: Motorola)

Quanto costa andare a riparare lo schermo degli smartphone pieghevoli usciti finora in commercio? È chiaro che la natura flessibile di questa nuova categoria di dispositivi mobile richieda un prezzo più salato per la sostituzione a seguito di una caduta o di un qualsiasi altro danno. Ecco quanto viene chiesto da ogni produttore.

 

Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold precauzioni
(Foto: Samsung)

Per la riparazione dello schermo rotto di Galaxy Fold sono richiesti 599 dollari / 545 euro. Tuttavia, se il danno avviene prima della fine dell’anno si può godere di uno sconto speciale che fa scendere il preventivo a 149 dollari / 135 euro. Il costo della riparazione del display secondario frontale è fissato a 139 dollari / 125 euro.

Per un confronto in casa, vengono richiesti 240 euro per Galaxy 10, 255 euro per Galaxy 10+, 265 euro per Galaxy 10+ 5g, 275 euro per Note 10 e 290 euro per Note 10+.

Huawei Mate X

Huawei Mate X
(Foto: Lorenzo Longhitano)

In Cina il prezzo per la riparazione dello schermo flessibile del pieghevole del colosso cinese che ha debuttato negli scorsi giorni in patria (con un piccolo lotto andato subito esaurito in pochi minuti) è 7080 rmb ossia la bellezza di circa 910 euro. Meglio proteggerlo bene, quindi.

costo-sostituzione-schermo-mate-x
(Foto: Huawei.com)

L’informazione è rivelata direttamente dalla pagina informativa del portale cinese sull’assistenza ai clienti e che pone Mate X in testa a questa particolare classifica. Tuttavia, è possibile acquistare un’opzione a 2699 rmb (345 euro circa) di sostituzione schermo valida per un anno e per un solo, eventuale, intervento direttamente quando si ordina lo smartphone sul portale ufficiale Vmall.

assicurazione mate x
(Foto: Vmall)

Gli altri top di gamma? Per P30 si devono spendere 168 euro, mentre per P30 Pro sono 252 euro; ricordiamo che Mate 30 e Mate 30 Pro non sono ancora disponibili alla vendita in Italia.

Motorola Razr

Motorola Razr
(Foto: Motorola)

L’interessante pieghevole del brand americano sarà esclusiva di Verizon negli Stati Uniti e giungerà da noi a inizio dicembre. Oltre a essere il più economico (anche perché l’hardware è da medio range) nonché l’unico a conchiglia, chiede anche una somma più che accettabile per la sostituzione del display.

Per la precisione serviranno 299 dollari, pari a circa 270 euro al cambio attuale, in linea col costo del dispositivo stesso (circa 1600 euro).

 

Potrebbe interessarti anche





Source link