Seleziona una pagina
lunedì, Feb 05

Range Rover Electric, già 16.000 clienti sono interessati alla prima elettrica del marchio

da Hardware Upgrade :

Jaguar Land Rover è stata una delle prime case ad abbracciare l’elettrico con un progetto dedicato, la Jaguar I-Pace. Un’auto forse arrivata troppo presto, quando l’attenzione per l’elettrico era decisamente inferiore, e quando il principale concorrente era solo Tesla. Poi c’è voluto un bel po’ di tempo prima che l’azienda inglese iniziasse nuovi programmi per la transizione energetica.

Uno dei primi progetti sarà la nuova Range Rover Electric, come sempre punto di riferimento della marca, che porterà il lusso e le capacità fuoristrada nel mondo dell’elettrico per gli appassionati JLR. Non solo, dopo l’ultima riorganizzazione aziendale, Range Rover è diventata una sottofamiglia distinta, a cui seguono Discovery, Defender e Jaguar.

Secondo quanto comunicato da JLR, la Range Rover Electric, da quando sono state aperte le prenotazioni lo scorso dicembre, ha già raccolto oltre 16.000 manifestazioni di interesse da parte dei clienti, che si sono riservati uno spot per poter essere tra i primi a riceverla non appena andrà in produzione.

Parliamo di una vettura che è stata testata in condizioni estreme, di temperatura, di terreni da affrontare, ed anche con guado fino a 85 mm, con capacità fuoristrada pari, se non superiori, alla Range Rover con motore V8. Merito anche della piattaforma a 800 volt, con ricarica ultrafast ai massimi livelli. Il modello elettrico sarà costruito nello stabilimento di Solihull, nel Regno Unito, insieme alla Range Rover PHEV, mentre il motori, elettronica e batterie vedranno la luce nel nuovo stabilimento di produzione di propulsione elettrica di JLR a Wolverhampton, sempre nel Regno Unito.

Source link