Seleziona una pagina
domenica, Ott 25

Realme 7, lo smartphone progettato per i gamer



Da Wired.it :

È lo smartphone che si dichiara perfetto per i giocatori alla ricerca di un dispositivo potente e contenuto nei costi

realme 7
Realme 7

Realme 7, rispetto al fratello maggiore Realme 7 Pro, ha una chiara vocazione: soddisfare le esigenze dei gamer molto sensibili al prezzo. Ecco perché ha puntato tutto su potenza di calcolo, grande display e una batteria importante.

Il processore gaming di Realme 7

Realme 7 è il primo smartphone a montare il processore gaming Mediatek Helio G95. Grazie a lui ha raggiunto il punteggio di 300mila AnTuTu. Questa app, molto diffusa, serve a misurare e confrontare le prestazioni hardware dei dispositivi Android.

L’esperienza di gioco di realme 7 è resa potente ed efficiente dalla combinazione degli octa-core Cortex e dell’unità di elaborazione grafica Arm Mali-G76 con velocità di clock fino a 900 megahertz. Questo duo promette all’utente di sperimentare il più alto livello di prestazione raggiunto da uno smartphone per il gaming.

realme 7 e il suo processore gaming G95
realme 7 e il suo processore gaming Helio 95

Le basi di uno smartphone gaming

Il fatto che sia stato progettato a uso e consumo dei gamer è provato dal display FHD+ di 6,5 pollici con una frequenza d’aggiornamento ultra-fluida a 90 hertz. Dalla grafica cristallina, il suo rapporto schermo/corpo arriva al 90,5 per cento.

Realme 7 è dotato della ricarica rapida da 30 watt. Ha una batteria molto capiente da 5000 milliampere ora. Ciò significa che Realme 7 garantisce circa 9 ore di gioco. La batteria può essere caricata da zero a cento in soli 65 minuti. Ma bastano 26 minuti per arrivare al 50 per cento della carica.

Una volta tra le mani, al gamer basta sfiorare il sensore delle impronte digitali situato nell’incavo del profilo laterale destro per sbloccarlo. In alternativa c’è la fotocamera frontale con riconoscimento biometrico 2D.

Le sue doti fotografiche

Realme 7 non è solo gaming. Vanta anche una Quad Camera con AI da 48MP e Selfie display da 16MP. L’isola rettangolare nella quale sono allineati i 4 sensori sporge di qualche millimetro.

A seguire l’obiettivo grandangolare da 8 megapixel con un angolo di visione di 119 gradi e il sensore bianco e nero da 2 megapixel con un f/2,4. Infine, il macro da 2 megapixel per mette a fuoco a una distanza di 4 cm con un f/2,4.

realme 7

Realme 7 consente di realizzare scatti notturni grazie agli speciali filtri. A chiusura, le differenti funzionalità video integrate. Tra queste la stabilizzazione video Uis e Uis Max. Non mancano i video ultra grandangolare e quelli a effetto bokeh in tempo reale, ma anche video Slo-mo e 4K Uhd.

Garanzie e prezzo

Questo smartphone ha superato la verifica di affidabilità Smartphone di Tüv Rheinland, l’ente tedesco di verifica e di certificazione per antonomasia. Il Tüv Rheinland Smartphone Reliability Verification comprende 22 test principali e 38 minori che coprono molti scenari di utilizzo comuni.

Chi acquista realme 7, inoltre, ha diritto a un periodo di garanzia straordinaria di 3 anni. realme 7 è disponibile in tre versioni che differiscono solo nella Ram e nella capacità di memoria interna. Si parte da 179,90 euro per il taglio da 4 + 64 gigabyte. Si passa ai 199,90 euro per il taglio 6 + 64 gigabyte per arrivare ai 259,90 euro degli 8 + 128 gigabyte.

Attualmente si può acquistare su realme.com Amazon e Unieuro. Inoltre, dal 26 ottobre fino al primo novembre aggiungendo 1 euro all’acquisto di realme 7 [6+64 gigabyte] riceverai le Realme Buds Q. La promozione è valida solo su realme.com/it.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]