Seleziona una pagina
lunedì, Nov 13

Rebel Moon, ecco il trailer del primo film La figlia del fuoco



Da Wired.it :

Sta per arrivare una nuova saga fantascientifica che ha tutte le carte in regola per lasciare il segno: Rebel Moon firmato da Zack Snyder ha presentato il primo trailer de La figlia del fuoco, il primo capitolo di questa serie filmica. Come si vede in questa anticipazione, ci troviamo in un nuovo mondo fantascientifico sull’orlo della guerra: la trama si concentra infatti su una giovane donna misteriosa Kora (Sofia Boutella), salvata dai rottami di una nave spaziale e “adottata” da una pacifica comunità agricola ai confini dell’Imperium, anche se poi si scopre essere una ex leader dell’esercito imperiale che a un certo punto si ribella e fugge; quando le forze corrette del Mondo Madre, guidate dall’ammiraglio Atticus Noble (Ed Skrein), arrivano a minacciare il suo villaggio, l’eroina deve tornare in battaglia.

In questo modo Kora diventa l’unica speranza di sopravvivenza e riceve l’incarico di reclutare combattenti sparsi sui vari pianeti ma pronti, riuniti in una squadra composta da reietti, ribelli e contadini ma uniti da un comune sentimento di rivincita e vendetta, ad affrontare il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente. Ecco quindi che prende forma il numeroso cast: Charlie Hunnan è il mercenario e pilota Kai, Michiel Huisman è il contadino Gunnar che segue Kora nella sua rivoluzione, mentre Djimon Hounsou è l’ex generale dell’Imperium Titus. Nel cast ci sono poi Anthony Hopkins (che dà la voce al robot da guerra JC1435), Corey Stoll, Cleopatra Coleman e Ray Fisher.

Zack Snyder, dopo il suo impegno nei film Dc come Justice League il film zombie Army of the Dead, torna dunque su un progetto a cui lavora da decenni, addirittura all’inizio pensato come un’estensione di Star Wars, a cui chiaramente s’ispira. Rebel Moon: La figlia del fuoco è appunto la prima parte della saga che sbarcherà su Netflix il 22 dicembre, seguito poi dal secondo capitolo La Sfregiatrice previsto per il 19 aprile 2024. Ma in arrivo ci sono anche una serie animata e una linea di fumetti a fungere da espansione a questo stesso universo narrativo.



[Fonte Wired.it]