Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 23

Recensione Amazon Alexa Echo Show 15: più video che voce



Da Wired.it :

Molti italiani ormai hanno fatto amicizia con Alexa, il primo prodotto in Italia è arrivato infatti nell’ottobre del 2018, anche se è dal 2014 che questi prodotti di Amazon vengono commercializzati oltreconfine. In questo arco di tempo l’evoluzione dello smart speaker di Jeff Bezos è stata importante ma l’accelerazione più grande arriva con il lancio del nuovo Echo Show 15.

Questo innovativo altoparlante intelligente fa un salto di specie e si trasforma in un display smart, una nuova categoria di prodotto pensata per diventare un hub digitale. Sebbene gli Echo Show, i dispositivi con lo schermo, siano stati introdotti a partire dal 2017 negli Stati Uniti, questa caratteristica era un elemento aggiuntivo intorno allo smart speaker. Con Echo Show 15 il paradigma cambia, ed  lo speaker a diventare un elemento del display.

Certo, i comandi vocali rimangono e continuano ad essere essenziali nell’esperienza d’uso dell’utente ma ora è l’interazione con lo schermo a prevalere. Il touch e i contenuti visivi in questo modo arricchiscono sensibilmente l’esperienza con Alexa.

Il design

Non a caso gli sviluppatori hanno deciso di equipaggiare l’Echo Show 15 di uno schermo full hd davvero grande da 15,6 pollici, una misura importante che richiede a questo oggetto di essere collocato in uno spazio tutt’altro che banale, appoggiato su una superficie o appeso alla parete come un quadro. Proprio l’idea di appendere il display alla parete dimostra che è un prodotto ben diverso dai precedenti speaker.

In effetti il look è quello di un quadro, con tanto di cornice che aumenta le dimensioni complessive dell’oggetto raggiungendo i 40 centimetri di lunghezza per 25 di altezza. Anche lo spessore non è irrisorio, la sporgenza è infatti di 3,5 centimetri mentre il peso complessivo supera i 2 chilogrammi. 



[Fonte Wired.it]