Seleziona una pagina
sabato, Feb 19

Recensione Beats Fit Pro: le AirPods in versione sportiva



Da Wired.it :

I Beats Fit Pro supportano inoltre l’Audio Spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa. I giroscopi e gli accelerometri degli auricolari e dell’iPhone o iPad sono usati per rilevare sia il movimento della testa sia quello del dispositivo, mettendo a confronto i dati degli spostamenti del capo. In questo modo il campo sonoro viene rimappato affinché resti ancorato al dispositivo mentre si muove la testa.

È un’esperienza d’ascolto interessante ma purtroppo limitata al mondo Apple. Come limitati all’ecosistema della Mela sono una serie di funzioni assicurate anche dalla presenza del chip Apple H1, ad esempio passaggio automatico tra i dispositivi iCloud, la condivisione dell’audio, i comandi vocali “Ehi Siri” e la funzione Dov’è su iOS.

I Beats Fit Pro sono tuttavia perfettamente compatibili e utilizzabili con i dispositivi Android utilizzando l’app sviluppata dall’azienda per questo universo. Utilizzando l’app è infatti possibile personalizzare gli auricolari definendo le funzioni del pulsante “b” e impostando l’attivazione dell’assistente vocale di Google.

Autonomia e custodia

L’autonomia assicurata dalle batterie e dalla custodia sono in linea con i prodotti concorrenti e garantiscono un utilizzo quotidiano senza vincoli. Quando l’ANC o la modalità Trasparenza sono attivate, i Beats Fit Pro garantiscono fino a 6 ore di ascolto per auricolare. La custodia tascabile si ricarica tramite USB-C e fornisce altre 21 ore di autonomia, per un ascolto combinato fino a 27 ore. Con l’Equalizzazione adattiva attivata, ciascun auricolare ha 7 ore di ascolto e 30 ore di combinato.

Piuttosto utile è il sistema Fast Fuel che con appena 5 minuti di ricarica regala 1 ora di ascolto. Gli auricolari sono molto leggeri, solo 5,6 grammi ciascuno, ma la custodia è voluminosa e quindi un po’ scomoda da trasportare. Inoltre non supporta la ricarica wireless.

In conclusione

A conti fatti i Beats Fit Pro sono equipollenti in termini di prestazione e qualità con gli AirPods Pro, ma hanno un costo più competitivo di 229,95 euro (50 euro meno rispetto al prodotto di Apple). Sono auricolari sportivi, resistenti al sudore e all’acqua (IPX4) con una eccellente riproduzione sonora anche durante le telefonate. Potenzialmente sono compatibili con il mondo Android ma il contesto di riferimento rimane quello di Apple. Le true wireless di Beats sono disponibili in quattro colori: nero, grigio, bianco e viola amenista.

Voto: 8

Wired: ANC efficace, buona qualità sonora, autonomia elevata, massima compatibilità con il mondo Apple

Tired: Custodia senza ricarica wireless, manca l’equalizzazione personalizzata, custodia un po’ ingombrante



[Fonte Wired.it]