Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Recensione Motorola Edge 70: leggero, sottile e con pochi compromessi

di webmaster | Dic 17, 2025 | Tecnologia


  • principale 50 MP, f/1.8 con stabilizzazione ottica (OIS).
  • ultra wide 50 MP, f/2.0
  • selfie camera 50 MP, f/2.0

La qualità fotografica è buona ma non eccellente. Il sensore principale cattura dettagli senza difetti quando c’è una buona luce, con colori naturali e un HDR che non esagera. La modalità ritratto offre sei livelli di sfocatura regolabili con bokeh dinamico che compete con telefoni ben più costosi. Di notte, il Night Mode aiuta non poco ma non fa miracoli.

L’ultrawide da 50 MP con campo visivo di 120° è versatile: paesaggi o macro fino a 3,5 cm di distanza. La qualità resta alta, anche se ai bordi si nota un po’ di distorsione. La frontale da 50 MP produce selfie nitidi e video 4K. In generale le clip video funzionano arrivando a 4K 60 fps su tutte le camere ma non siamo chiaramente ai vertici di un camera phone di rango. Convincente l’elaborazione AI: il sistema riconosce scene e ottimizza parametri in tempo reale. “Group Shot” assicura che tutti abbiano gli occhi aperti nelle foto di gruppo, utilissimo.

Autonomia

L’asset vincente del telefono lo troviamo qui, parlando di autonomia. I 4800 mAh del Motorola Edge 70 con una batteria al silicio-carbonio di appena 6 millimetri di spessore lasciano a distanza i rivali ultra sottili. Con un uso moderato si può tranquillamente scollinare al secondo giorno. La ricarica TurboPower da 68 W (cablata) porta da 0 a 48% in 15 minuti, 85% in mezz’ora, 100% in 41 minuti. La wireless da 15 W con la cover magnetica inclusa è comoda per la scrivania.

Conclusioni

Il Motorola Edge 70 è la dimostrazione che l’industria degli smartphone ha ancora qualcosa da dire. Non è il più sottile (quel primato appartiene ancora ai 5,6 mm dell’iPhone Air), non è il più potente, non ha le migliori fotocamere, ma è l’unico ultra-sottile che non chiede di scegliere tra design e funzionalità.

A 799 euro di listino (già in promozione a 699 euro su alcune catene), compete senza timori reverenziali con i rivali di casa Apple e Samsung ma con un risparmio di centinaia di euro. Chi apprezza i dispositivi leggeri e sottili, senza chiedere troppo alle prestazioni, amerà questo prodotto.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0