Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Recensione Motorola razr 50 ultra: un flip che non delude

di webmaster | Lug 6, 2024 | Tecnologia


Motorola Razr 50 Ultra è, in questo momento, il telefono pieghevole di riferimento per chi vuole un modello flip dalle buone prestazioni e dal design pratico e funzionale. Lo storico brand di telefonia è riuscita infatti negli ultimi anni a rendere il suo prodotto di punta non solo bello, ma anche affidabile e distintivo, senza temere la competizione con i diretti rivali.

L’aggiornamento di quest’anno si porta in dote soprattutto l’aumento di dimensioni del display esterno che permette di usare il telefono senza limitazioni anche quando è chiuso. Progressi importanti anche nel comparto fotografico ma l’autonomia è ancora un po’ limitata dal form factor del dispositivo e l’AI di sistema verrà implementata solo con aggiornamenti futuri.

Design

Motorola Razr 50 Ultra continua la tradizione del design a conchiglia in chiara evoluzione moderna. Il corpo è realizzato con materiali premium come la simil pelle vegana che restituisce una bella sensazione tattile, armoniosamente accostata a un frame in alluminio con i bordi arrotondati. Si apprezza anche la proficua collaborazione con Pantone che si traduce in colorazioni originali anche se un po’ audaci come il Peach Fuzz (arancione), l’Hot Pink (rosa), Spring Green (verde) e il più elegante Midnight Blue.

Le dimensioni sono rimaste sostanzialmente le stesse del modello precedente, idem per il peso, ma lo smartphone dispone ora di un display esterno più generoso che si apprezza anche dal punto di vista estetico. La cerniera in acciaio è stata riprogettata e non solo è più piccola ma anche più solida, capace di tenere le posizioni angolate del telefono senza cedimenti. Il telefono è protetto dal Gorilla Glass Victus 2 e certificato IPX8, quindi c’è una impermeabilità anche in immersione per 30 minuti in acqua dolce fino a 1,5 metri di profondità.

Motorola razr 50 Ultra

Display

Come anticipato, la novità principale del nuovo flip di Motorola è l’aumento delle dimensioni del display esterno che passano da 3,6 a 4 pollici, un progresso che cambia notevolmente l’esperienza d’uso. Tecnicamente si tratta di un ottimo Amoled Ltpo con una luminosità di picco di 2400 nit che permette di usare il bene telefono anche quando è chiuso, limitando molto il passaggio al supporto esteso.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0