Red Dead Redemption 2, l’ultima patch aggiunge ufficialmente AMD FSR 2.0

da Hardware Upgrade :

Red Dead Redemption 2 guadagna il supporto a FidelityFX Resolution 2.0 (FSR 2.0) di AMD. Si tratta di uno sviluppo ufficiale, dopo l’arrivo di una mod amatoriale lo scorso luglio. Il titolo di Rockstar Games guadagna quindi la tecnologia di upscaling, basta aggiornare il gioco all’ultima versione 1.31. Il gioco supportava il DLSS di NVIDIA, tecnologia esclusiva delle GeForce RTX, dal luglio 2021.

La patch, oltre a FSR 2.0, implementa la tecnologia Reflex per ridurre il lag per chi gioca con il gamepad e introduce miglioramenti per quanto concerne il Temporal Anti-Aliasing (TAA). Inoltre, sono stati risolti problemi con il gaming a pieno schermo e l’HDR, oltre a un bug che impostava il rapporto 4:3 giocando a pieno schermo a 5120×1440 pixel. Il peso della patch è di oltre 400MB.

Recentemente AMD ha dichiarato i titoli che supportano FSR 2.0 hanno superato quota 30, per un totale circa 120 produzioni compatibili (o che lo saranno a breve) sommando FSR 1.0 e FSR 2.0. Insomma, la tecnologia si diffonde con grande celerità anche grazie al fatto che è open source, semplice da integrare e soprattutto funziona anche sulle GPU dei competitor. Il nostro parere su FSR 2.0 potete leggerlo in questo articolo.




Source link