Seleziona una pagina
venerdì, Nov 19

Red, ecco il trailer ufficiale del nuovo film Pixar



Da Wired.it :

Sono settimane fortunate queste per il colore rosso, anzi per Red. Mentre Taylor Swift ha ripubblicato la versione re-registrata e ampliata del suo quarto album in studio, intitolato appunto Red (Taylor’s Version), in queste ore è arrivato il trailer di un altro Red, il nuovo film Pixar in arrivo l’anno prossimo e che racconta tutt’altra storia. La pellicola animata vede infatti come protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra ma brillante a scuola, la cui vita ordinaria è messa sottosopra non solo dall’arrivo dell’adolescenza ma anche da un antico legame magico con i panda rossi:

Come si vede nella clip di preview, infatti, a un certo punto la ragazzina scopre che, quando messa a dura prova da emozioni molto forti, il suo corpo si trasforma fino a farla trasformare in un gigantesco panda rosso dal manto peloso e dalle enormi zampe. Da teenager, appunto, non sarà facile dominare le proprie reazioni, soprattutto quando ci si trova in mezzo a coetanee antipatiche o di fronte al controllo ossessivo della madre. Per fortuna Mei ha il sostegno delle sue inseparabili amiche, che le daranno una mano a gestire la rabbia.

Red è in qualche modo una grande metafora dell’adolescenza e ad alimentare le forti emozioni della ragazza c’è soprattutto un’ossessione: quella per la boy band immaginaria dei 4*Town. “Avevamo bisogno che la nostra protagonista Mei fosse ossessionata da qualcosa che sua madre non avrebbe approvato”, ha dichiarato la regista Domee Shi: “Le boy band rappresentavano il primo passo nel mondo dei ragazzi per molte ragazze di quell’età”. Anche se il pensiero può andare immediatamente ai Bts, in realtà a firmare i brani di questo gruppo musicale fittizio, come quello che si sente nel trailer, sono Billie Eilish e il fratello produttore Finneas.

Red arriverà nelle sale italiane il prossimo anno, più precisamente il 10 marzo 2022. Non sarà l’unica fatica di casa Pixar che vedremo in quei mesi, comunque, dato che a luglio è previsto il debutto anche del lungometraggio animato Lightyear.



[Fonte Wired.it]