Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 10

Reddit, il 2021 non poteva iniziare meglio



Da Wired.it :

Il caso Gamestop porta la piattaforma sotto i riflettori. Nel 2020 raggiunti i 52 milioni di utenti attivi al giorno. Appena raccolti 250 milioni di dollari. Via al raddoppio dei dipendenti

(Photo Illustration by Avishek Das/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

Ricavi pubblicitari in aumento, un nuovo round di finanziamento e valutazione raddoppiata: Reddit alle grandi manovre dopo un 2020 in crescendo e un inizio 2021 scoppiettante. La piattaforma, fondata nel 2005 da Steve Huffman (ora amministratore delegato) e Alexis Ohanian, ha raggiunto negli ultimi mesi del 2020 una media di 52 milioni di utenti attivi al giorno e ha appena raccolto 250 milioni di dollari da investitori, nuovi e di vecchia data, guidati da Vy Capital. “Abbiamo deciso che era l’opportunità giusta per investimenti strategici in Reddit, inclusi video, pubblicità, prodotti consumer e per espanderci nei mercati internazionali”, spiega il social network in una nota.

Dopo il nuovo round (Serie E) la valutazione della compagnia è salita a 6 miliardi di dollari, mentre nel febbraio 2019 era di 3 miliardi, ricorda il Wall Street Journal. La nuova iniezione di liquidità è arrivata in un momento di grande visibilità, generata dalla vicenda GameStop alimentata dalle discussioni del forum di investitori r/wallstreetbets. In occasione del Superbowl Reddit ha acquistato uno spot televisivo di cinque secondi, intitolato Wow, ha funzionato davvero, per celebrare la capacità di connessione delle community ospitate nei suoi forum, ma finendo per spendere tutto il suo budget pubblicitario. Poco male, perché nell’ultimo trimestre dell’anno i ricavi dalla vendita di inserzioni dirette sono quasi raddoppiati, in aumento del 90%.

Tra gli sviluppi più recenti, il social network ha acquisito a dicembre Dubsmash, una piattaforma per creare video brevi per “incoraggiare i creator poco rappresentati a trovare una casa su Reddit”. I prossimi sviluppi si articoleranno proprio sulla possibilità di migliorare le capacità di creazione dei contenuti testuali e video, una funzione nativa già presente dal 2017. Per supportare la sua crescita Reddit, che conta circa 700 dipendenti di cui 600 negli Stati Uniti, punta a raddoppiarne il numero quest’anno con una campagna di assunzioni.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]