Reddit lancia un canale per i video live streaming


Partono cinque giorni di test per avviare il progetto di trasmissioni in diretta sulla piattaforma. Ma attenzione alle regole sui contenuti vietati

Reddit (Photo Illustration by Avishek Das/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

Reddit prova a tenere al passo di YouTube, Twitch e Mixer iniziando a testare un subreddit dedicato alle trasmissioni live streaming. La società ha annunciato la creazione del suo primo strumento dedicato, chiamato Reddit public access network (Rpan).

Il software permetterà agli utenti, ritenuti idonei dal social network, di trasmettere i propri contenuti dal vivo in streaming nel nuovo subreddit r/pan. Dalle ore 18 alle 2 (ora locale Italiana) fino a venerdì 23 agosto 2019 i redditors di tutto il mondo potranno testare questo servizio, creando le loro trasmissioni live.

Come YouTube, anche Reddit fornirà dei suggerimenti a partire dal primo video che un utente sceglie di vedere. Il sito ha imposto delle regole da rispettare per i filmati. Gli account rischiano il blocco se trasmettono video con nudità, contenuti sessualmente espliciti o ammiccanti, forme di violenza, comportamenti illegali o pericolosi, offese, discriminazione, hate speech o bufale.

 

L’orario limitato e i cinque giorni di test consentiranno alla società di rodare il sistema concentrando, durante questo arco di tempo, il lavoro di dipendenti dedicati alla moderazione dei contenuti e delle richieste degli utenti.

Potrebbe interessarti anche





Source link