Redmi 9i è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone


Dopo aver alzato il sipario su Redmi 9,  l’azienda ha rinnovato la linea con un nuovo dispositivo di fascia bassa basato sulla piattaforma mobile MediaTek Helio G25

Dopo aver alzato il sipario su Redmi 9, un nuovo entry-level sbarcato ufficialmente in Europa lo scorso giugno, l’azienda ha rinnovato la linea 9 con un nuovo smartphone molto simile per caratteristiche e design al modello 9A, annunciato a fine giugno. Si tratta di Redmi 9i, un dispositivo di fascia bassa basato sulla piattaforma mobile MediaTek Helio G25. La memoria Ram presente all’interno del nuovo modello è di 4 GB. Anche lo spazio di archiviazione viene migliorato rispetto al fratello maggiore: Redmi 9i sarà disponibile in due tagli di memoria da 64 o 128 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD fino a 512GB. Ecco nel dettaglio tutte le specifiche tecniche del nuovo smartphone targato Redmi. 

 

Prezzi e disponibilità 

 

Redmi 9i, per ora destinato al mercato indiano, potrà essere acquistato nel Paese a partire dal 18 settembre. Gli utenti potranno scegliere tra tre diverse colorazioni: Midnight Black, Nature Green e Sea Blue. La variante base potrà essere acquistata al prezzo di 8.299 Rs, pari a circa 94 euro. Il modello con 128 GB di storage interno, invece, sarà disponibile al costo di 9.299 Rs, che equivalgono a circa a 106 euro. 

Redmi 9i: tutte le caratteristiche 

approfondimento

 

Dal peso di 194 grammi, Redmi 9i monta un display da 6,53 pollici con risoluzione HD+ (1600×720 pixel) e notch centrale, e ha come sistema operativo Android 10 con MIUI 12 e come processore un Octa-Core MediaTek Helio G25. 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, ospita una singola camera posteriore con sensore da 13 megapixel, con flash Led. 

La camera per i selfie, invece, è da 5 megapixel. 

Quanto alla batteria, ne monta una da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 10W. 

“La batteria ha un ciclo di carica fino a 1000, il che significa che il telefono può essere utilizzato quotidianamente per di più di 2,5 anni senza alcun degrado notevole della batteria”, precisano gli sviluppatori sulla pagina ufficiale dedicata allo smartphone. 

Redmi 9i è, infine, sprovvisto del riconoscimento delle impronte digitali e della connettività NFC. 



fonte : skytg24