Seleziona una pagina
giovedì, Dic 12

Regali di Natale: cosa abbiamo comprato online?


Mentre la corsa al regalo di Natale continua, ma con alle spalle un intenso Black Friday ed un mese di sconti che sta per andare in archivio, Amazon offre un riassunto di quelli che sono stati gli acquisti degli italiani. Una visione retrospettiva interessante, che fotografa quali siano state le idee più premiate, quali siano i gusti del momento, quali siano i trend che ci accompagneranno al Natale e quali siano i vezzi a cui ci abbandoniamo quando il fermento di fine anno viene a solleticare le pulsioni di spesa.

Top 10: i più venduti su Amazon

Si parta anzitutto dalla Top 5 dei prodotti più venduti, dove ovviamente assumono ruolo da protagonista i dispositivi Amazon quali la gamma Echo e la nuova Fire TV Stick:

  1. Fire TV Stick
  2. Amazon Echo Dot
  3. Samsung Scheda microSD da 32 GB
  4. Capsule caffè Borbone Respresso
  5. Samsung Scheda microSD da 64 GB
  6. Collare per cani medio/grande Seresto
  7. Xiaomi Mi Band 3 
  8. Fujifilm Instax Mini Film, Pellicola istantanea
  9. Caffè Borbone Don Carlo Miscela Nera
  10. FIFA 20 – Standard – PlayStation 4

Va sottolineato come già da molti giorni Amazon Echo Dot sia dato in esaurimento, con tempi di consegna che ormai superavano la fatidica scadenza del 24 dicembre: nelle ultime ore Amazon ha inviato notifiche relative all’invio del prodotto, spiegando come i tempi siano accelerati e la disponibilità sia dunque aumentata. Chi rischiava di non riceverlo in tempo si trova dunque nella casella di posta elettronica una buona notizia.

I bestseller

Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!” di Giulia De Lellis è in assoluto il libro più venduto, seguito da “Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti” di Adriano Panzironi. Tra i migliori delle varie categorie emergono inoltre il rum Zacapa Centenario, il termostato intelligente Netatmo NTH01-IT-EC e le bamboline LOL di Giochi Preziosi.

Le idee dell’ultimo minuto sono ora disponibili o sullo speciale “Offerte di Natale” (ove intercettare le ultime offerte ancora attive) o all’interno del “Negozio di Natale” (ove stimolare la creatività con una serie di idee last-minute originali e simpatiche. Per gli ultimi acquisti rimane ancora lo spazio di una settimana, dopodiché i tempi saranno troppo stretti per ambire ad una consegna in tempo per aggiungere un pacco ulteriore sotto l’albero.



Source link