RePod Ultra è uno speciale accessorio pensato appositamente per Apple Watch Ultra, che si propone di reinventare lo smartwatch top di gamma del brand californiano per semplificarne l’uso e per aumentarne le capacità, trasformandolo quasi in un mini smartphone. Con una struttura in resistente titanio, questo case accoglie il quadrante dell’orologio intelligente mettendo a disposizione controlli disseminati sulla sua superficie per controllare contenuti multimediali e per giocare, ma include anche feritoie per gli speaker integrati così da riprodurre con più qualità il suono.
Come funziona RePod Ultra
Come già visto con una soluzione molto più semplice e basilare come TinyPod, anche con RePod Ultra tutto parte dalla possibilità di sfruttare il display touch dell’orologio smart in modo diverso e più ampio. Invece che vincolarlo al polso, passando da swipe, gesture e rotelline integrate, si passa da ghiere più ampie e comode da manipolare, pulsanti in silicone sui lati come quelli di uno smartphone e un corpo da afferrare con un buon grip. La finestra sul retro della struttura in titanio (con varianti cromatiche nere e silver oltre alla colorazione naturale) consente di poter ricaricare in modo magnetico la batteria interna e non blocca la possibilità di pagare con Apple Pay. Come mostrato dai produttori, RePod facilita l’accesso ai contenuti multimediali e rende molto più semplice giocare ai titoli pensati appositamente per il piccolo schermo come per esempio Pong, Puzzle Challenge o Pocket Bandit, inoltre la sua struttura molto resistente lo rende ben utilizzabile anche in outdoor durante escursioni o allenamenti impegnativi.
Come ordinare RePod Ultra
Si parte da 67 euro per mettere le mani in anteprima assoluta su RePod Ultra finanziando il progetto su Kickstarter e godendo della spedizione dei primi lotti di produzione già a partire dal prossimo mese di aprile. Il costo finale una volta uscito nei negozi sarà del doppio, circa 140 euro. Per chi vuole una soluzione del tutto simile, ma non in titanio e non per gli Apple Watch Ultra c’è anche la variante per i modelli standard che costa 42 euro, con uno sconto sempre del 50% rispetto al prossimo listino di circa 85 euro.



