Seleziona una pagina
martedì, Ott 27

Resident Evil, in arrivo la serie anime e un altro film



Da Wired.it :

La saga di videogiochi famosa in tutto il mondo continua a sfornare adattamenti, fra cui una serie animata giapponese (qui le prime immagini) e una pellicola con un cast completamente rinnovato

resident evil

Iniziata quasi 25 anni fa, la saga horror Resident Evil non smette di crescere e di attirare fan appassionati, oltre a essere sempre sotto l’occhio attento di quelli della prima ora. In aggiunta a una longeva serie di videogiochi, il franchise ha collezionato sei film per il cinema, con protagonista Milla Jovovich, e ora arrivano ulteriori adattamenti. Fra tutti, la casa di produzione Constantin Film ha annunciato l’intenzione di realizzare una nuova pellicola: si tratterà di una origin story ambientata nel 1998 a Raccoon City e sarà molto fedele alle trame dei videogiochi (visto che gli appassionati negli anni scorsi si sono lamentati delle pesanti libertà delle versioni cinematografiche).

Sono stati annunciati anche gli attori che compariranno nei panni dei personaggi indimenticabili dei videogiochi: Kaya Scodelario, vista in Maze Runners, sarà Claire Redfield; mentre Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) interpreterà Jill Valentine. Accanto a loro: Robbie Amell di Upload darà il volto a Chris Redfield; Tom Hopper, il Luther di Umbrella Academy, a Albert Wesker; Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) a Leon S. Kennedy; Neal McDonough, visto in numerose serie fra cui Yellowstone, si calerà nei panni di William Birkin. Ma il film non è l’unica versione in cantiere per quanto riguarda queste storie.

Nelle ultime ore Netflix ha rivelato le prime immagini di Resident Evil: Infinite Darkness, una serie anime realizzata in Giappone che prende il via dal film animato del 2017 sottotitolato Vendetta per proporre un adattamento in Cgi ancora più evoluto dal punto di vista della tecnologia. Questo nuovo progetto, che debutterà nel corso del 2021 sulla piattaforma, si concentrerà su personaggi come Claire Redfield e Leon Kennedy. Non è finita qui: come annunciato lo scorso agosto, Netflix sta lavorando anche a una serie in carne e ossa, che si svolgerà su due linee temporali, prima e dopo lo scoppio di una terribile catastrofe biochimica.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]