Anche se non si ha esperienza con impianti elettrici basta seguire le semplici indicazioni a display: i cavi sono pochi, già predisposti (spelati per poterli collegare più semplicemente) e numerati, è difficile sbagliarsi, ma è bene ricordarsi di togliere la corrente. Terminato l’iter, il dispositivo effettua alcuni test ed è subito pronto a essere sfruttato.
Cosa può fare
La funzione principale è quella di fornire tutte quelle capacità di solito prerogativa dei videocitofoni moderni e smart. Quando qualcuno suona, si riceve una notifica anche sullo smartphone accoppiato, con la possibilità di visualizzare lo stream video e audio con una latenza minima. Si può quindi decidere se aprire o meno oppure se avviare una conversazione, proprio come se si fosse in casa. Non solo, si può anche usare questo sistema per aprire la serratura collegata da app per sé oppure per altri come parenti o ancora con ospiti temporanei che si ha in casa. La funzione Consegne Verificate permette ai corrieri Amazon autorizzati di poter entrare e riporre il pacco in un luogo sicuro.si
Ne vale la pena?
Con una spesa di 99,99 euro (ma è spesso in promozione) si rende smart il proprio videocitofono già presente, con un’installazione semplice solo sul modulo interno e potendo fruire delle funzionalità descritte. Di conseguenza, è una scelta molto interessante per chi vuole effettuare un upgrade a basso costo e senza troppa fatica. Oppure per chi cerca più discrezione per esempio in condominio, dato che il miglioramento non intacca l’impianto già esistente, ma è approntato all’interno del proprio appartamento. I contro dipendono sostanzialmente dall’impianto già presente: non è scontato che sia compatibile e la qualità video rimane comunque quella del sensore del videocitofono.



