Seleziona una pagina
martedì, Feb 23

Ritorna Fantaghirò: annunciato il reboot della serie



Da Wired.it :

Lotus Productions ha annunciato che nel corso del 2021 inizieranno le riprese di Fantaghirò: La regina dei due regni, una nuova miniserie che ci riporterà nelle atmosfere del cult anni Novanta. Ma torneranno i protagonisti originali?

fantaghirò

Ci sono prodotti televisivi che sono profondamente ancorati all’epoca e all’estetica in cui sono stati realizzati: Fantaghirò è sicuramente uno di quelli. La serie di fiction firmata Lamberto Bava e andata in onda su Canale 5 dal 1991 al 1999 è diventata un cult immortale, ancora oggi replicato ad oltranza durante il periodo natalizio. Finora, però, si era resistito all’istinto nostalgico, molto tipico di questi anni, di riproporne una nuova versione. Invece nelle scorse ore è stato annunciato che Fantaghirò ritornerà: la società di produzione Lotus, di proprietà di Leone Film Group, ha infatti confermato che nel corso del 2021 partiranno le riprese di una nuova serie reboot.

Il nuovo progetto s’intitolerà Fantaghirò: La regina dei due regni e per ora non ci sono dettagli su trama, ambientazione e cast, e nemmeno su quale sarà la destinazione finale della miniserie, se una piattaforma di streaming o un canale generalista. Per ora, dalle poche informazioni fatte circolare, si sa che la nuova sceneggiatura della serie live-action è stata affidata ai White Rabbits, mentre la regia sarà di Nicola Abbatangelo, già creative producer di Lotus Factory e regista del film The Land of Dreams, in arrivo prossimamente.

In questo momento è difficile capire come la nuova produzione si relazionerà con la Fantaghirò di un tempo, anche se è difficile ipotizzare un ritorno dei protagonisti originali come Alessandra Martinez, Brigitte Nielsen o Kim Rossi Stuart (il quale peraltro aveva lasciato il cast già durante la terza stagione), dopo i falliti tentativi di proseguire la saga all’epoca. Chi interpreterà la giovane eroina? E vedremo un ritorno della Strega nera sotto qualche nuova veste? Ma soprattutto: ci saranno la Pietra rotante e la colonna sonora di Amedeo Minghi? Troppo presto per saperlo, ma i fan di questo fantasy anni Novanta sono già in fibrillazione.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]