Seleziona una pagina
martedì, Mag 30

ROG Strix Scope II 96 Wireless è la nuova tastiera di ASUS per gamer | Computex 2023

da Hardware Upgrade :

Al Computex 2023 di Taipei è stata presentata la ROG Strix Scope II 96 Wireless, la prima tastiera gaming wireless in formato 96% (96 tasti) di ASUS ROG. La nuova arrivata è dotata di switch hot-swappable – gli interruttori meccanici ROG NX Snow – e un’esclusiva schiuma ammortizzante con cuscinetti smorzanti integrati per gli switch.

Il layout a 96 tasti è pensato per garantire un buon equilibrio tra funzionalità e spazio occupato sulla scrivania. La tastiera, come si vede dalle immagini, prevede una rotella che permette di controllare il volume, l’illuminazione o altre impostazioni sul PC.

 

Secondo ASUS, se si spegne l’illuminazione RGB la tastiera è in grado di offrire 15.000 ore di gioco e uso con una singola carica. La casa taiwanese ha studiato anche un’apposita combinazione di tasti per usare i LED dei tasti numerici come misuratore dello stato della batteria, in modo da controllare lo stato di carica in qualsiasi momento.

Gli switch ASUS ROG NX Snow hanno una corsa di 3,6 mm con un punto di attuazione di 1,8 mm e richiedono una forza di attuazione di 45 grammi.

La connessione tri-mode con tecnologia wireless ROG SpeedNova per ridurre il più possibile la latenza e il ricevitore ROG Omni permettono varie opzioni di collegamento. Il ROG Omni Receiver consente agli utenti di collegare mouse e tastiera compatibili tramite un singolo dongle che funge da ricevitore per entrambi senza compromettere le prestazioni di ciascuno di loro.

 

Al momento non è noto il prezzo di questa nuova soluzione, ma dovrebbe collocarsi sotto i 300 euro della Azoth recensita nei giorni scorsi.

Source link