Samsung potrebbe lanciare il suo primo smartphone tri-fold nel 2025
Il mercato degli smartphone pieghevoli potrebbe vedere presto l’arrivo di un nuovo dispositivo marchiato Samsung. Secondo il sito di esperti Sammyguru, la casa coreana sarebbe sul punto di presentare durante il 2025 il suo primo ‘tri-fold’, un dispositivo tascabile con tre schermi.
L’indiscrezione arriva da una nota ufficiale diffusa da Samsung insieme ai risultati del primo trimestre dell’anno, in cui si parla di “ulteriori innovazioni nel fattore di forma dei dispositivi pieghevoli” per migliorare la competitività dei prodotti. Secondo Sammyguru, il riferimento è al cosiddetto G Fold, nome in codice con cui è conosciuto il telefono con tre pannelli che si piegano all’interno.
Caratteristiche e prezzo
Il fattore di forma dovrebbe essere lo stesso del Huawei Mate Xt, smartphone lanciato a fine 2024 in Cina, al prezzo equivalente di circa 3.500 euro. Tuttavia, non ci sono ancora informazioni ufficiali sul prezzo e sulle caratteristiche del dispositivo Samsung.
Eventi e lanci
La compagnia potrebbe tenere un evento estivo per svelare la settima generazione di entrambi i modelli di smartphone pieghevoli, con voci che parlano ancora una volta di una location a New York. È inoltre atteso il primo smartphone pieghevole economico, lo Z Flip Fe. Tuttavia, le possibilità di vedere il dispositivo tri-fold in estate sono scarse, sebbene l’azienda potrebbe rivelare alcuni dettagli nella consueta finestra di lancio.
FP