Seleziona una pagina
giovedì, Dic 19

Samsung Galaxy Fold 2 sarà molto simile a Motorola Razr


Arrivano le prime foto del nuovo modello con schermo pieghevole della casa coreana

Samsung Galaxy Fold 2
(Foto: Samsung)

Arrivano le prime foto di Samsung Galaxy Fold 2 ossia della seconda generazione dello smartphone pieghevole dei coreani, che sembra imparare dagli errori del passato preparando un design completamente stravolto rispetto alla versione 2019. Il modello, che potrebbe debuttare nel corso del Mobile World Congress 2020 di Barcellona, sarà infatti molto simile a Motorola Razr con una struttura a conchiglia con snodo centrale per dispiegare un touchscreen non esagerato nelle dimensioni.

Dell’apertura cosiddetta clamshell si sapeva già da fine ottobre in occasione della conferenza Sdc dedicata agli sviluppatori, ma ora arrivano le immagini che pubblichiamo qui e che provengono dai social network cinesi. Non è un caso: il primo Galaxy Fold è andato esaurito in pochissimi minuti quando è stato lanciato sul commercio di Pechino e c’è molta aspettativa sul secondo modello.

Samsung-Galaxy-Fold-2
(Foto: Weibo)

Da quello che si vede nelle prime immagini, lo schermo sensibile al tatto è circondato da cornici piuttosto evidenti con il retro che ospita un display secondario di piccole dimensioni per la visualizzazione delle notifiche e una doppia fotocamera posteriore accompagnata da un flash led. La fotocamera frontale singola è situata nel foro dello schermo. Sul lato e non in basso c’è il connettore usb type-c per il collegamento cablato e per la ricarica veloce della batteria, si trova poi una griglia per lo speaker e i tasti per regolare il volume.  Nessuna traccia del jack da 3,5 mm.

A vederlo così, Samsung Galaxy Fold 2 sembra un modello di fascia media un po’ come Motorola Razr al quale si ispira. Di conseguenza, il prezzo potrebbe rimanere più basso, a tutto vantaggio di un ventaglio di potenziali acquirenti che si aprirebbe in modo più esteso rispetto al primo Fold che, ricordiamo, costa 2050 euro.

Potrebbe interessarti anche





Source link