Seleziona una pagina
venerdì, Mar 13

Samsung Galaxy Fold aggiunge piedini di gomma protettivi?



Da Wired.it :

Già diverse segnalazioni online con una piccola modifica per una migliore esperienza e durabilità

samsung galaxy fold piedini
(Foto: Samsung)

Tutto è partito da una segnalazione di un utente che ha consegnato il proprio Samsung Galaxy Fold all’assistenza per una riparazione lato software. Vista l’impossibilità dell’intervento sul dispositivo originale, ne ha ricevuto uno nuovo in cambio, ma quando lo ha aperto ha scoperto qualcosa di differente, un piccolo ma fondamentale particolare.

Erano infatti presenti due piedini di gomma aggiuntivi, piazzati sul lato sinistro, che servivano per rendere più sicura la chiusura e l’apertura del dispositivo. Evitando, soprattutto, che gli spigoli del particolare schermo flessibile entrassero a contatto diretto ogni volta che si andava a compattare lo smartphone con un po’ troppa forza.

L’utente ha raccontato la propria storia pubblicando una foto dimostrativa su Reddit specificando che i piedini andavano effettivamente a evitare chiusure traumatiche. Non si trattava di elementi provvisori, magari inseriti solo nel packaging e da rimuovere come fosse una pellicola provvisoria, ma sono ben fissi.

Altri possessori di Galaxy Fold hanno presto dato riscontro di un’esperienza simile nei commenti, ma alcuni di loro hanno rimosso i piedini scambiandoli appunto come elementi temporanei, un po’ come era successo durante il delicato momento delle recensioni americane con i giornalisti che avevano rimosso la pellicola strutturale compromettendo l’integralità del dispositivo.

C’è però da specificare che in questo caso i piedini non erano direttamente connessi agli strati fisici del display, dunque anche rimuovendoli lo smartphone ha continuato a funzionare senza problemi. Ricordiamo che Samsung ha già presentato un secondo pieghevole qualche settimana fa, Samsung Galaxy Fold Z, cambiando radicalmente approccio e puntando a una struttura con piega non più sul lato corto, ma su quello lungo con una scocca a conchiglia che ha riscosso alti gradimenti.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]