Seleziona una pagina
lunedì, Dic 23

Samsung Galaxy Note 10 Lite, ecco come sarà


Fuori sarà piuttosto simile alla versione standard, dentro ricorderà molto il phablet del 2018

Samsung Galaxy Note 10 Lite
(Foto: WinFuture)

Samsung Galaxy Note 10 Lite è lo smartphone più “rumoreggiato” del momento, con abbondanti anticipazioni a proposito della scheda tecnica, del design e delle funzionalità. Sono già apparsi vari render – come quello qui sopra – che raccontano come apparirà il nuovo phablet dotato di S-Pen. Facciamo un riepilogo completo.

Piccolo spoiler: da fuori il futuro Samsung Galaxy Note 10 Lite ricorda da vicino il modello standard Samsung Galaxy Note 10, mentre dentro l’hardware riprende a grandi linee la versione dell’anno scorso, ovvero Samsung Galaxy Note 9 con chip proprietario Exynos 9810 del 2018 accompagnato da un quantitativo di 6 gb di ram e 128 gb di memoria interna.

Sembra che lo spazio di archiviazione sarà espandibile via micro sd fino a un massimo di 512 gb supplementari, mentre la batteria si attesterà su un livello di 4500 mAh con ricarica veloce a 25 watt. Ma sembra non ci sarà supporto per la modalità di ricarica senza fili né per la condivisione dell’energia con altri dispositivi compatibili.

Il sistema operativo a bordo sarà Android 10 accompagnato dall’interfaccia proprietaria One Ui 2.0, mentre il resto dell’hardware contemplerà uno schermo da ben 6,7 pollici (insomma Lite ma non Mini) a risoluzione full hd+ ossia 2400 x 1080 pixel con fotocamera anteriore da 32 megapixel incastonata nel foro al centro dello spazio frontale superiore.

Samsung Galaxy Note 10 Lite
(Foto: WinFuture)

Tripla la fotocamera posteriore con un sensore principale da 12 megapixel con apertura f/1,7 e tecnologia dual-pixel, grandangolo da 12 megapixel f/2,2 e infine sensore per la profondità di campo da 5 megapixel. Il quadretto nell’alloggiamento sarà completato dal flash. Potrà girare video 4k a 60 fps e supporterà il super slow motion.

Ci sarà uno scanner delle impronte sotto al pannello e dovrebbe ritornare il jack da 3,5 mm per periferiche audio. Immancabile la presenza del pennino capacitivo S-Pen simbolo della famiglia Note. Infine, connessione veloce 4g+ ma non 5g.

Il prezzo potrebbe rimanere sotto i 600 euro, ma non ci sono indicazioni precise.

Potrebbe interessarti anche





Source link